GURUFLEX: un nuovo progetto a metà tra l'hip hop e l'elettronica, by Amon & Katja Marun (Rigo Records)
A pochi mesi dalla seconda release discografica, l’etichetta di Antonio ‘Rigo’ Righetti, famoso bassista di Luciano Ligabue, si lancia nella sua nuova ricerca di musica di qualità esplorando il campo dell’elettronica con il duo Guruflex.
Questo duo risulta essere un gruppo poliedrico, fantasioso e di grande competenza musicale, proveniente da mondi completamente differenti.
Nicola “Amon” Micheletti proviene dall’hip hop, vanta tantissime collaborazioni con artisti underground italiani (con Zethone, Don Gocò, Sweet Poison, Personaggi Scomodi, a breve all’interno del nuovo album di Paura e con moltisismi altri rappers dello stivale) ed ha ben dieci release discografiche alle spalle, tra cui i validissimi .
Katja Marun invece insegna canto al Cdm di Rovereto ed ha un’esperienza già consolidata nella scena jazz italiana.
In questo progetto si uniscono hip hop, drum’n’bass, dub step e trip hop, a sonorità jazz, soul & blues, miscelando tutto in una musica esplosiva e raffinata.
Il loro album di debutto è uscito il 22 Ottobre scorso ed è disponibile, tramite Rigo Records worldwide, in formato digitale e nella versione fisica nei migliori negozi italiani è stato già presentato su diversi palchi Londinesi e italiani riscuotendo sempre grande successo, in inghilterra infatti saranno distribuiti da Nova Music.
Prodotti da Andrea Lepori per Rigo Records e mixati tra l’Italia e l’Inghilterra presentano un album ricco di sensazioni e mondi diversi che si riuniscono tutti nella modernità del beat, accompagnato a volte da interventi più “acustici” come chitarre elettriche, voci rap e linee di basso.