HipHop skillz

GURUFLEX: un nuovo progetto a metà tra l'hip hop e l'elettronica, by Amon & Katja Marun (Rigo Records)

GURUFLEX: un nuovo progetto a metà tra l'hip hop e l'elettronica, by Amon & Katja Marun (Rigo Records)A pochi mesi dalla seconda release discografica, l’etichetta di Antonio ‘Rigo’ Righetti, famoso bassista di Luciano Ligabue, si lancia nella sua nuova ricerca di musica di qualità esplorando il campo dell’elettronica con il duo Guruflex.
Questo duo risulta essere un gruppo poliedrico, fantasioso e di grande competenza musicale, proveniente da mondi completamente differenti.
Nicola “Amon” Micheletti proviene dall’hip hop, vanta tantissime collaborazioni con artisti underground italiani (con Zethone, Don Gocò, Sweet Poison, Personaggi Scomodi, a breve all’interno del nuovo album di Paura e con moltisismi altri rappers dello stivale) ed ha ben dieci release discografiche alle spalle, tra cui i validissimi .
Katja Marun invece insegna canto al Cdm di Rovereto ed ha un’esperienza già consolidata nella scena jazz italiana.
In questo progetto si uniscono hip hop, drum’n’bass, dub step e trip hop, a sonorità jazz, soul & blues, miscelando tutto in una musica esplosiva e raffinata.
Il loro album di debutto è uscito il 22 Ottobre scorso ed è disponibile, tramite Rigo Records worldwide, in formato digitale e nella versione fisica nei migliori negozi italiani è stato già presentato su diversi palchi Londinesi e italiani riscuotendo sempre grande successo, in inghilterra infatti saranno distribuiti da Nova Music.
Prodotti da Andrea Lepori per Rigo Records e mixati tra l’Italia e l’Inghilterra presentano un album ricco di sensazioni e mondi diversi che si riuniscono tutti nella modernità del beat, accompagnato a volte da interventi più “acustici” come chitarre elettriche, voci rap e linee di basso.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio