Guardando le stelle

Guardando le stelle #78

«Maestro, mio figlio ha riportato la pagella con un voto basso in matematica e alto in disegno. Vado a cercare un professore esperto in matematica che lo possa aiutare? Assolutamente no, vai a cercare il maestro di disegno più bravo che c’è.»

Ma quanto bello sarebbe? E soprattutto, quanto suonerebbe naturale?

Purtroppo invece è solo una conversazione immaginaria scritta dal grande Alejandro Jodorowskj. Un’ottima provocazione che funge da spunto di riflessione.

Insegniamo ai nostri figli la cooperazione, invece della competizione.

Valorizziamo le loro differenze, invece che omologarli.

Spieghiamogli come pensare e non cosa.

Diciamo loro che la lentezza, la fragilità e la semplicità, spesso sono valori da coltivare piuttosto che da nascondere.

Ma soprattutto percorriamo nuove strade con loro, nuovi metodi di apprendimento, sperimentiamo soluzioni alternative se vogliamo costruire un futuro diverso dal presente e dal passato.

Solo gli stolti fanno le stesse cose aspettandosi risultati diversi.

Guardando le stelle #78



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio