Guardando le stelle

Guardando le stelle #71

Guardando le stelle #71

Che i bigotti, i bacchettoni, i conformisti, i puritani ma soprattutto i proibizionisti, i signori del petrolio e quelli di big pharma e infine i politici ostili ai cambiamenti se ne facciano una ragione: la Canapa ha vinto, non la fermate più. Non vi resta che accettare questo dato di fatto e farvi da parte. Non lo farete, lo sappiamo bene ed è per questo che continueremo le nostre battaglie, contro le vostre leggi morali e giuridiche, le vostre speculazioni senza limiti, i vostri monopoli e le strumentalizzazioni di ogni genere. Cadranno una alla volta, si sgretoleranno come un muro che cade a pezzi. E alla fine di voi non rimarrà che uno sbiadito triste ricordo.

Siete riusciti a prendere in giro il mondo per tanto, troppo tempo, basando le vostre tesi su una serie di menzogne e falsità indecenti. Adesso basta, il vostro tempo è finito. E’ il tempo della Canapa libera, in ogni sua forma e per ogni suo utilizzo.

Sarà necessario avere ancora un po’ di pazienza, ci vorrà ancora qualche anno per permettere alla politica di adeguarsi alle volontà e ai bisogni della società. Nulla di nuovo: la politica (soprattutto la nostra) arriva sempre in ritardo. Ma prima o poi arriva, è costretta a farlo se vuole sopravvivere e sarà così anche in questo caso.

Nel frattempo noi continueremo a fare ciò che abbiamo sempre fatto, in maniera sempre più esplicita, spudorata e convinta. Perché sappiamo di avere ragione e sappiamo che è un nostro sacrosanto diritto. Sappiamo che questa Pianta sacra ci è stata donata da madre natura per utilizzarla, qualsiasi uso ne vogliamo fare.
E proprio questo aspetto, ritengo giusto iniziare ad affrontare con serietà, ovvero COME utilizzarla al meglio, senza abusarne, senza approfittarne, senza dimenticarsi appunto la sua sacralità.

Questa è la nostra nuova sfida. Quella contro i cannabis-detrattori è già vinta, possiamo archiviarla.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio