Guardando le stelle #7
Dicono che l’estate sia finita. Forse è vero.. ma ancora non mi va. Decido io quando finirà la mia estate. Perché quest’anno ho deciso così.
E allora.. mi alzo ancora a mezzogiorno, come prima cosa accendo lo stereo, volume 25.. di quello che disturba fisso i vicini. Sound allegro naturalmente.. è estate! Torno in camera ballando, mi infilo il primo paio di jeans che trovo e mi lavo i denti in modo approssimativo. Mi scaldo una tazza di caffè, prendo la chitarra e seguo la musica.. la canzone è perfetta!
Mando 30 sms uguali a 30 persone diverse.. non pago, uso internet. Creo un po’ di confusione tra i miei amici con messaggi all’apparenza folli e senza senso. In realtà si tratta di messaggi subliminali colmi di ottimismo. Mi convinco che passeranno una giornata migliore, e sono contento.
Scrivo una lettera ad una mia ex che non sento da qualche anno, lascio cadere sul foglio una goccia del mio profumo e chiudo la busta: leggendola sorriderà..
Chiamo il mio amore, le dò il buongiorno, le dico quanto la amo e metto giù. Fra qualche ora c’è un party in spiaggia.. mi metto in testa.. un cappellino storto e sono pronto per la festa. Ma quanto è lunga quest’estate?