Guardando le stelle

Guardando le stelle #7

2015-07-20 01.46.58 pmDicono che l’estate sia finita. Forse è vero.. ma ancora non mi va. Decido io quando finirà la mia estate. Perché quest’anno ho deciso così.

E allora.. mi alzo ancora a mezzogiorno, come prima cosa accendo lo stereo, volume 25.. di quello che disturba fisso i vicini. Sound allegro naturalmente.. è estate! Torno in camera ballando, mi infilo il primo paio di jeans che trovo e mi lavo i denti in modo approssimativo. Mi scaldo una tazza di caffè, prendo la chitarra e seguo la musica.. la canzone è perfetta!

Mando 30 sms uguali a 30 persone diverse.. non pago, uso internet. Creo un po’ di confusione tra i miei amici con messaggi all’apparenza folli e senza senso. In realtà si tratta di messaggi subliminali colmi di ottimismo. Mi convinco che passeranno una giornata migliore, e sono contento.

Scrivo una lettera ad una mia ex che non sento da qualche anno, lascio cadere sul foglio una goccia del mio profumo e chiudo la busta: leggendola sorriderà..

Chiamo il mio amore, le dò il buongiorno, le dico quanto la amo e metto giù. Fra qualche ora c’è un party in spiaggia.. mi metto in testa.. un cappellino storto e sono pronto per la festa. Ma quanto è lunga quest’estate?



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio