Guardando le stelle

Guardando le stelle #65

2016-07-26 02.57.05 pmDi recente discutevo con un amico riguardo alla situazione del “cannabusiness” italiano, ovvero tutto il settore (legale) che ruota intorno al mondo della Canapa (growshop e distributori, seedbank, fiere ed eventi, riviste e siti web, ecc). Un mercato che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale e non accenna a fermarsi.

Con un po’ di malinconia, concordavamo sul fatto che forse la golden age di questo settore sia già passata: la corsa esasperata all’apertura di nuovi negozi, il cinismo e l’opportunismo fine a se stessi nell’avvio di nuove attività, la competizione malsana tra piccole aziende e in generale la smania di fare soldi (e sempre di più) con la Cannabis, purtroppo sta compromettendo un mondo che, forse in maniera ingenua, pensavamo diverso e più sano degli altri.

Certo è che non vogliamo né possiamo rassegnarci al fatto che anche questa pianta sacra (e tutti i suoi derivati e tutti gli articoli necessari per coltivarla e poi consumarla), diventi una merce qualsiasi.

Queste righe sono indirizzate ai protagonisti del presente e futuro del settore che ci vede partecipi e di cui anche Dolce Vita fa parte da tempo.

Cerchiamo tutti di guardare un po’ oltre allo scontrino di fine giornata, alla fattura o allo stipendio di fine mese: la Canapa merita di meglio.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button