Guardando le stelle

Guardando le stelle #22

Aerei-di-linea-virus-a-bordo1

Sento sempre più spesso di gente che fugge dall’Italia.
Gente stufa, delusa, avvilita. Gente che a volte si sente oppressa, tenuta in gabbia o al guinzaglio, altre si sente presa in giro, imbrogliata, derubata.
Gente che non si accontenta, per fortuna, e allora se ne va.
Spesso partono con l’amaro in bocca, sapendo di lasciare un Paese che è impossibile non amare, per la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni. Spesso per partire abbandonano certezze, comodità, amicizie e vanno incontro a giorni incerti, difficoltà, sconosciuti.
Ma ciò nonostante vanno e una volta via nessuno di loro ha rimorsi.
Ciò nonostante vanno e se li incontri qualche anno dopo, li vedi sorridenti come non mai.
Sono persone giovani il più delle volte, persone che hanno ancora la forza e la volontà per mollare tutto e andare.
Sono persone non disposte a rinunciare a determinati valori, a certi stili di vita, a scelte personali che ritengono intoccabili.
Sono persone che non scendono a certi compromessi, che non accettano certe restrizioni, e soprattutto che si ritengono in grado di gestirsi certe libertà, senza il bisogno di qualcuno che gli imponga cosa sia lecito e cosa invece sia proibito fare.
Sento sempre più spesso di appartenere a questo genere di persone.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio