Guardando le stelle

Guardando le stelle #12

2015-05-22 01.17.41 pmHo guardato un bel film. Ora scrivo, ascolto i Pink Floyd e bevo un buon bicchiere di vino rosso, un Sangiovese regalato da degli amici di Forlì. Un incenso indiano brucia e due candele danzano vicine alla finestra aperta. L’estate è qui. Io sorrido perché stasera sono rilassato, sereno. Ho le mani incollate alla tastiera, gli occhi lucidi… e la mente che viaggia. Scrivo senza guardare le dita, bevo un goccio di vino e penso a me. Vivo bene, sono un ragazzo fortunato. Ho tutto ciò che voglio… mi manca solo qualche buon amico. E non è poco. Ma non si può aver tutto no?!

Sono un lupo solitario… Vaffanculo! Non a voi. A tutti gli altri. Parlo del nulla. Amo la musica, quella allegra, quella triste. Tutta. Per fortuna c’è la musica. Il tempo vola. Ho 24 anni. Sono nato ieri. 24 anni passati in 1 secondo. Uno. Che storia la vita!

Chiudo gli occhi un istante e volo sopra montagne innevate, sento il vento in faccia, il sole che brilla in un cielo blu dipinto… è bellissimo. Ma è un sogno. Torno qui. E’ notte. Città piena di luci, piena di rumori, città piena. Spietata. Puttana. Milano città puttana. Prendo ancora un po’ di vino. Milano brucia. Ma io sorrido. Sono lontano. Non mi prenderanno mai.

Ora ascolto Loreena McKennitt e fumo un sigaro. Anche quest’estate è finita, quasi. Anche questa è volata via, in 1 secondo. Più veloce di tutte le altre. Ma va bene così. Una cartolina mi riporta per un istante a Cordoba. Splendida. Splendido istante. Istanti. Io si che ho ancora la vita davanti. E allora cercherò di viaggiare leggero, di andare scalzo, dalla primavera all’autunno, come qualche vecchio saggio consiglia. Parlo del nulla. Mi annoio. Vi annoio. Ciao!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio