Guardando le stelle

Guardando le stelle #1

Wrecked_Ship_Fantasy_Pictures

Sono tanto stanco, ma sorrido..
Un pianoforte suona. Lento. Una tazza di thè caldo mi tiene compagnia, in questa giornata grigia, senza sole. Due piccole candele mi fanno luce. Resto rinchiuso nel mio castello, al sicuro.

Fuori c’è la guerra, la gente si odia, si uccide. Il mare è sempre più incazzato, la terra spesso trema. Ultimamente anche gli aerei cadono come foglie d’autunno: sarà stufo pure il cielo di essere invaso da enormi scatole di metallo. Tra attentati vari, piccoli omicidi tra “amici” e parenti, catastrofi naturali e decine di conflitti in corso, il mondo là fuori se ne sta andando letteralmente a puttane. Ma non c’è da preoccuparsi, è tutto normale. E’ tutto tragicamente normale.

Si nasce, si muore.. a volte qualcuno riesce anche a vivere. E ad amare.

Mi piace pensare che sono sulla giusta strada. Consapevole della nostra fragilità, ma ottimista riguardo il nostro presente e futuro.

Spengo le candele con un soffio leggero ma deciso. Bevo l’ultimo sorso di thè, ormai tiepido.. ed esco! Sciolgo gli ormeggi e apro le vele; il vento le riempie. Prendo il largo lasciandomi alle spalle nuvole e temporali. Davanti a me, solo l’oceano. So che sarà un viaggio lungo e difficile, ma alla fine da qualche parte arriverò. Sono tanto stanco, ma sorrido.. perchè so sognare.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio