I nostri lettori sanno che Jim Belushi, poliedrico attore e musicista, ha avviato una piantagione di cannabis. Ora lo saprà anche il resto del mondo, visto che questa nuova avventura sarà raccontata dalla star americana in un nuovo reality show che andrà in onda su Discovery e prende il nome di “Growing Belushi“.
“Per me questo è molto più di un business. Ho visto l’impatto positivo che la cannabis ha avuto nel trattare persone di tutto il mondo”, ha detto l’attore. “Tutto cresce in Growing Belushi. La Cannabis, l’azienda, la famiglia. E soprattutto io. L’abbiamo quasi chiamata Growing Pains”, ha scherzato in un’intervista concessa a Deadline.
Dopo aver perso suo fratello, John, nel 1982 per un’overdose accidentale di “speedball”, una combinazione di cocaina ed eroina, Belushi si è imbattuto nella cannabis ad uso terapeutico e nel 2015 ha iniziato a coltivarla presso la sua azienda in Oregon.
La serie seguirà Belushi, la sua famiglia e i suoi contadini, mentre si occuperanno della fattoria di 93 acri lungo il Rogue River nel sud dell’Oregon, dedita alla coltivazione di cannabis e dalla produzione hanno fatto sapere che ci saranno anche le apparizioni di Dan Aykroyd e Judy Belushi, oltre alle musiche dei The Blues Brothers. La prima puntata sarà trasmessa il 19 agosto.
“Siamo sempre alla ricerca di uno spettacolo che ti sorprenda e questo lo ha fatto, è divertente e ha molto cuore”, è il commento di Nancy Daniels di Discovery: “La gente vedrà Jim Belushi in un modo completamente nuovo”.