Growerz: il gioco di carte sulla coltivazione di Marijuana
In uscita questo mese Growerz, il gioco ideato per far riflettere sulla legalizzazione e sull’autoproduzione della Cannabis. Il meccanismo del gioco è semplice, stimolante e divertente: i giocatori dovranno incarnare dei personaggi e scegliere come coltivare nelle quattro stagioni il proprio giardino, per raggiungere un preciso obiettivo.
Il gioco, momento di aggregazione e di confronto, diventa anche un mezzo utile per informare e stimolare la creatività. Growerz è ambientato in diversi Paesi del mondo, come il Colorado e la Spagna, luoghi in cui è ammessa la coltivazione della Cannabis. I personaggi, tra i quali vi sono un hippy e un avvocato, interagiscono tra di loro, coltivando diversi tipi di piante, a ogni personaggio viene assegnato un obiettivo da raggiungere e ognuno di essi coltiva in base alle proprie esigenze.
Il gioco nasce da un’idea di Alberto Barbieri promotore della cooperativa Demoelà insieme a Luigi Cornaglia e Pietro Berruti. Il gioco dura da 15 a 40 minuti e diventa un modo simpatico per far capire i vantaggi dell’autoproduzione e per far conoscere le proprietà della Cannabis.