High times

Growerz: il gioco di carte sulla coltivazione di Marijuana

In uscita questo mese Growerz, il gioco ideato per far riflettere sulla legalizzazione e sull’autoproduzione della Cannabis. Il meccanismo del gioco è semplice, stimolante e divertente: i giocatori dovranno incarnare dei personaggi e scegliere come coltivare nelle quattro stagioni il proprio giardino, per raggiungere un preciso obiettivo.

Il gioco, momento di aggregazione e di confronto, diventa anche un mezzo utile per informare e stimolare la creatività. Growerz è ambientato in diversi Paesi del mondo, come il Colorado e la Spagna, luoghi in cui è ammessa la coltivazione della Cannabis. I personaggi, tra i quali vi sono un hippy e un avvocato, interagiscono tra di loro, coltivando diversi tipi di piante, a ogni personaggio viene assegnato un obiettivo da raggiungere e ognuno di essi coltiva in base alle proprie esigenze.

Il gioco nasce da un’idea di Alberto Barbieri promotore della cooperativa Demoelà insieme a Luigi Cornaglia e Pietro Berruti. Il gioco dura da 15 a 40 minuti e diventa un modo simpatico per far capire i vantaggi dell’autoproduzione e per far conoscere le proprietà della Cannabis.

growerz-798x315





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button