Grow Shop Italia dal 2003 militanza cannabica e passione
Difficile definire Grow Shop Italia semplicemente un growshop… Da quasi vent’anni Grow Shop Italia, ex Filo d’erba, è certamente uno dei pionieri non solo della cultura cannabica, ma soprattutto dell’attivismo politico che sta portando la cannabis a emergere nella società, non più come droga, ma come cura. Dopo aver aperto i primi 2 negozi, Filo d’erba nel 2005 co-fonda Dolce vita. Nel 2006 realizza la prima vera Cannabis Cup italiana, che durerà ben 10 anni portando a Roma le più importanti seedbank e i più famosi genetisti d’Europa e non solo. Partecipa anche al progetto Confini Zero e collabora attivamente con il P.I.C., precisamente nel 2005, e dal 2010 al 2014 co-fonda l’associazione ASCIA e presiede il Canapa Info Point. In quegli anni, Grow Shop italia e il suo team, investono gran parte dei loro profitti in progetti politici o associazioni di settore, per sostenere la battaglia politica a difesa della canapa per anni criminalizzata.
«La cannabis è un bene primario, una passione, uno stile di vita – afferma Filo fondatore di GSI – e come tale il nostro team ha sempre interpretato questo lavoro. C’è un celebre proverbio che esprime perfettamente la filosofia di base di questa unica realtà: “fai il lavoro che ti piace e non lavorerai un giorno”».
Anche a livello commerciale Filo d’erba è sempre stata un’attività sempre proiettata verso l’innovazione. Dal 2003 al 2010 introduce per primo in Italia seedbank allora sconosciute e oggi blasonate quali: Paradise Seeds, Serious Seeds, Mandala Seeds, Reggae Seeds, Sweet Seeds, Chimera Seeds, Next Generation Seeds, DNA Genetics e tante tante altre che per motivi di spazio non possiamo citare. Grow Shop Italia inoltre è stato tra i primi importatori di marchi come Vents, Lumatek, Prima Klima, Venture lighting e tanti altri.
Concludendo potremmo certamente affermare che nei punti vendita GSI si respira un’aria professionale di competenza e di fiducia, scritta in quasi vent’anni di storia.
A maggio Grow Shop Italia compirà 19 anni e festeggerà con l’inaugurazione del nuovo show room a Roma est, quartiere Centocelle: oltre 250 m2 (con parcheggio e scarico privato) e più di 3mila prodotti a catalogo, a disposizione di grower novizi e agricoltori professionali – anche per consulenze e progettazione di impianti professionali. Da sempre la passione, la competenza e la cura del cliente sono stati gli aspetti più importanti per GSI e la fiducia rinnovata dei clienti ne è la conferma.
Vi aspettiamo per l’inaugurazione! Visitate www.growshopitalia.it o le pagine social per rimanere sempre aggiornati.
Nel frattempo vi ricordiamo che: non c’è provare, c’è solo fare o non fare… qualcosa ben fatto!