Grinder: a ognuno il suo.
Che sia Cannabis o tabacco non a tutti piace sminuzzare con le mani le foglie per renderle più piccole, creando una combustione più uniforme. In nostro aiuto arrivano quindi i grinder.
Possono essere di diverse dimensione e materiali, composti da una o più parti. I più delicati ma dal sapore più vintage sono quelli in legno, che possono essere personalizzati e incisi sulla scocca, rendendo il pezzo unico. Come detto vanno utilizzati con un po’ di attenzione: i chiodini sono delicati e può capitare che si rompano.
Il passo successivo sono i macinatori in plastica. Sicuramente più durevoli ed economici rispetto ai primi. Leggenda vuole che intacchino la purezza dell’Erba, cosa che ci sentiamo con molta serenità di sfatare.
Per i consumatori assidui e per chi vuole un prodotto bello, durevole e che funzioni senza intoppi ci sono i grinder di metallo. Costituiti da più parti in modo da setacciare in varie dimensioni la Cannabis sono generalmente realizzati in titanio o alluminio. E’ vero, il prezzo può non essere sempre alla portata di tutti, ma la qualità è innegabile.
Che sia legno , plastica o metallo, il tuo grinder è là fuori che ti aspetta!
L’importante è avere sempre qualcosa di buono da rollare 🙂