High times

Un gregge di pecore ha divorato 100 kg di cannnabis

E' successo in Grecia dove, a causa del maltempo, gli animali sono rimasti senza cibo

pecore
Un gregge di pecore ha fatto una scorpacciata di cannabis mangiandone più di 100 chilogrammi.

E’ successo in Grecia dove la tempesta Daniel ha causato numerosi danni allagando diversi terreni agricoli.

PECORE AFFAMATE DIVORANO 100 CHILI DI CANNABIS

E così il gregge affamato, che vagava nelle pianure della Tessaglia della Grecia centrale, è riuscito a entrare in una serra dedita alla coltivazione di cannabis terapeutica, dove si sarebbe saziato mangione una buona parte.

“Abbiamo avuto l’ondata di caldo e abbiamo perso molta produzione. Abbiamo avuto le inondazioni, abbiamo perso quasi tutto. E ora questo… Non so se ridere o piangere” ha sottolineato alla testata Thenewspaper il pastore responsabile del gregge.

Secondo il sindaco di Tyrnavos, Yiannis Kokouras, “se non ci saranno aiuti immediati per l’alimentazione degli animali, il bestiame sopravvissuto al disastro morirà di fame. Le inondazioni hanno inferto un duro colpo al bestiame e alla produzione agricola non solo della regione ma dell’intero Paese”.

LA CANAPA PER ALIMENTARE GLI ANIMALI

Ci sono già diversi esempi dei benefici che la canapa potrebbe dare ad animali come capre, mucche e galline se integrata nell’alimentazione, ma utilizzando i semi o la biomassa ottenuta da canapa con alti livelli di CBD e bassi di THC.

Secondo uno studio americano, ad esempio, la biomassa di canapa con bassi livelli di THC avrebbe dato buoni risultati nell’alimentazione delle mucche che avrebbero prodotto più latte e sono risultate meno stressate e con meno infezioni.

Stessa cosa per un gruppo di pecore sono state alimentate con biomassa di canapa e hanno mostrato un aumento della produzione, indicando il potenziale per un’opzione di alimentazione estiva ad alto rendimento e multiuso per il bestiame, secondo uno studio nello stato dell’Australia occidentale.

*Foto di copertina di Tanner Yould su Unsplash

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio