HipHop skillz

Grecia: il rapper Killah P ucciso da estremisti di Alba Dorata

Killah+P+killah10Killah P era un ragazzo di 35 anni che non aveva mai fatto mistero della propria appartenenza politica e della passione per il rap. Il rapper antifascista è stato ucciso questa notte da un commando di estremisti neonazisti di Alba Dorata, apparentemente dopo un diverbio per motivi calcistici, poi sfociati nel politico.

Atene, 18 set. – Un cantante hip hop vicino alle forze della sinistra greca e’ morto nell’ospedale di Atene in cui era stato ricoverato in fin di vita dopo essere stato aggredito da una quindicina di estremisti legati al partito di destra di Alba dorata. A guidare il commando, un pregiudicato di 45 anni con cui la vittima, di 34 anni, aveva prima avuto una discussione sulla partita della Champions League fra l’Olympiakos e il Paris St Germain in un bar di Amfiali, vicino al Pireo. L’aggressore ha poi aspettato insieme a 15 compagni Pavlos Fyssas, noto come Killah P., fuori dal bar accoltellandolo. Prima di morire Fyssas e’ riuscito a dare alla polizia il nome del suo aggressore. A denunciare la sua affiliazione politica e’ stato Loukas Tzannis, il sindaco di Keratsini, il comune in cui rientra Amfiali, in un’intervista a radio Skai. Il deputato di Alba dorata, Ilias Kasidiaris ha negato qualsiasi coinvolgimento del suo partito minacciando querele.

Fonte Adnkronos



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio