Comunicazioni promozionali

Imprenditoria e canapa, come aumentare da subito gli effetti della cannabis

Una cima di canapa in mano

Uno dei problemi che affligge maggiormente i produttori di cannabis light è la mancanza di effetti terminato il consumo delle cime. In questo articolo capiremo come mai alcune cime hanno più effetti di altre, spesso avendo tenori di cannabinoidi più bassi.

Mi presento. Sono Niccolò, titolare di GranduCANAPA, azienda artigianale di cannabis, e da sei anni bazzico nel mondo della canapa. Negli anni ho cercato di comprendere quali sono le caratteristiche della cannabis di miglior qualità e oggi ci diamo l’obiettivo di migliorare da subito la produzione. Per capire come fare, bisogna porsi le giuste domande.

La prima che mi sono posto è stata: da cos’è composta la cannabis? Da qui iniziamo ad esplorare la chimica della cannabis. Tranquillo, sarò il più semplice possibile. Per prima cosa non ci interessa il fiore nella sua interezza, bensì il polline o meglio, la resina.

Al suo interno infatti possiede i cannabinoidi, composti chimici naturali in grado di interagire con il corpo umano. Grazie a loro siamo in grado di provare tutti gli effetti della cannabis, quindi maggiori sono i cannabinoidi nei tricomi maggiori sono gli effetti.

Ma allora perché alcune cime con tanto CBD, non provocano alcun effetto? La risposta è nel metodo di pulizia. Pulendo la cannabis con i trimmer meccanici si sbattono le cime e la resina si stacca, facendo crollare la qualità. Senza terpeni non ci sono cannabinoidi, senza di loro non ci sono effetti. Per questo in GranduCANAPA puliamo le nostre cime a mano, lasciando i tricomi sulla cima garantendo un effetto maggiore.

Questo è uno dei modi migliori per alzare subito la qualità della propria cannabis. Se l’articolo ti è piaciuto, puoi trovare altri articoli sul nostro blog: www.granducanapa.it/blogs.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio