Grandmaster Flash, Facebook e le adorabili Nonnine
Grandmaster Flash lo conosciamo bene, visto che è il responsabile di pillole di storia come “The Message“ e “White Lines (Don’t Do It)” oltre che pioniere delle principali tecniche di DJ-ing. Allo stesso tempo, conosciamo bene anche Facebook – piattaforma sociale che fa ormai ampiamente parte della nostra vita. Una dovuta premessa, perché quanto è successo nei giorni scorsi è qualcosa di veramente fantastico.
Moltissime nonne, infatti, nel voler fare gli auguri ai propri nipoti (e volendo anche dimostrare una certa disinvoltura nell’utilizzo dei Social e di Internet) hanno coinvolto inavvertitamente il povero Grandmaster Flash all’interno dei propri messaggi. Facebook, infatti, mette a disposizione uno strumento automatico che suggerisce il tag in base alle lettere inserite. Firmandosi come “Grandma” e premendo invio senza controllare, ecco che Grandmaster Flash si è ritrovato all’interno di numerosi saluti e messaggi di auguri creati da nonne di tutta America. Il fenomeno non è ovviamente passato inosservato, tanto che è comparso addirittura un Tumblr – chiamato “Love, Grampa and Grandmaster Flash” – che raccoglie tutte le dimostrazioni d’affetto di nonna Flash. Ecco qualche esempio:
Grandmaster Flash ha ovviamente risposto simpaticamente in prima persona, pubblicando un video sulla sua pagina ufficiale – “Che Dio vi benedica, penso che sia una cosa adorabile” e aggiungendo anche, in un post precedente: “THIS IS HIP HOP!“