HipHop skillz

Grandmaster Flash, Facebook e le adorabili Nonnine

the official adventures of grandmaster flash - front

Grandmaster Flash lo conosciamo bene, visto che è il responsabile di pillole di storia come The MessageWhite Lines (Don’t Do It) oltre che pioniere delle principali tecniche di DJ-ing. Allo stesso tempo, conosciamo bene anche Facebook – piattaforma sociale che fa ormai ampiamente parte della nostra vita. Una dovuta premessa, perché quanto è successo nei giorni scorsi è qualcosa di veramente fantastico.

Moltissime nonne, infatti, nel voler fare gli auguri ai propri nipoti (e volendo anche dimostrare una certa disinvoltura nell’utilizzo dei Social e di Internet) hanno coinvolto inavvertitamente il povero Grandmaster Flash all’interno dei propri messaggi. Facebook, infatti, mette a disposizione uno strumento automatico che suggerisce il tag in base alle lettere inserite. Firmandosi come “Grandma” e premendo invio senza controllare, ecco che Grandmaster Flash si è ritrovato all’interno di numerosi saluti e messaggi di auguri creati da nonne di tutta America. Il fenomeno non è ovviamente passato inosservato, tanto che è comparso addirittura un Tumblr – chiamato “Love, Grampa and Grandmaster Flash” – che raccoglie tutte le dimostrazioni d’affetto di nonna Flash. Ecco qualche esempio:

GM1

GM2

Gm3

Grandmaster Flash ha ovviamente risposto simpaticamente in prima persona, pubblicando un video sulla sua pagina ufficiale – “Che Dio vi benedica, penso che sia una cosa adorabile” e aggiungendo anche, in un post precedente: “THIS IS HIP HOP!

“It’s your Boy, Dj Grandmaster Flash, and I want to say
to all Grandmothers and Grandfathers that have been tagging me by accident or on purpose,
GOD BLESS YOU, and I think it’s adorable”



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio