Eventi

Grande successo per la III conferenza internazionale sulla cannabis medica

Grande successo per la III conferenza internazionale sulla cannabis medica

Alla nuova edizione di CANNX hanno partecipato esperti di medicina, scienze, agricoltura e affari provenienti da Israele e oltre 35 paesi in tutto il mondo, tra cui il professor Raphael Mechoulam, considerato il numero uno esperto nel settore; il professor Michael Dixon, che studia lo sviluppo della cannabis e il relativo supporto vitale nello spazio; il professor Donald Abrams, che sta studiando gli effetti della cannabis sul cancro; rappresentanti del ministero israeliano dell’agricoltura e della salute e tanti altri.

Oltre 1.000 partecipanti hanno presenziato a conferenze e dibattiti divisi in 3 percorsi: Scienza, Affari e Agricoltura. Gli argomenti più affascinanti e seguiti durante le conferenze sono stati:

• Regolamentazione della cannabis medica in Israele e in tutto il mondo, con particolare riferimento a Israele, Stati Uniti e Canada.
Un dibattito speciale, dedicato alla medicina e alla salute femminile che ha esaminato studi sugli effetti della cannabis medica su malattie come la fibromialgia e l’endometriosi.
• Qualità della vita: cannabis medica come strumento per migliorare la qualità della vita e medicina palliativa nei pazienti con malattie gravi.
• Trattamento efficace della Sindrome di Tourette, post-trauma, problemi del sonno, epilessia e altro.

Inoltre, è stata allestita una mostra dinamica di 32 tecnologie e start-up relative alla cannabis medica, tra cui:
BRAINOSE – Trasferire le sostanze a base di cannabis direttamente nel cervello (piuttosto che attraverso i polmoni/sistema digestivo).
CANNABITE – Materiali di cannabis per la cura delle infezioni dei denti e delle gengive.
CANNAARC – Combinazione di sostanze aggiuntive all’interno di un inalatore per aumentare l’attività medica (e migliorare il gusto e l’aroma per una migliore esperienza).
RIOSOL – Un sistema di documentazione del prodotto che monitora la pianta di cannabis in ogni fase del tumore e questo è fondamentale per i risultati.

Yossi Bornstein, Presidente del Consiglio di amministrazione di Cann10, ha dichiarato: «Questa è la più grande conferenza di Israele nel campo della cannabis medica e centinaia di partecipanti da tutto il mondo sono venuti qui per conoscere l’innovazione israeliana. Il nostro messaggio principale alla conferenza è stato quello di chiedere al governo israeliano di aprire immediatamente i cancelli delle esportazioni in modo che milioni di pazienti in tutto il mondo possano godere di un trattamento di qualità».

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button