Grande successo per la III conferenza internazionale sulla cannabis medica
Alla nuova edizione di CANNX hanno partecipato esperti di medicina, scienze, agricoltura e affari provenienti da Israele e oltre 35 paesi in tutto il mondo, tra cui il professor Raphael Mechoulam, considerato il numero uno esperto nel settore; il professor Michael Dixon, che studia lo sviluppo della cannabis e il relativo supporto vitale nello spazio; il professor Donald Abrams, che sta studiando gli effetti della cannabis sul cancro; rappresentanti del ministero israeliano dell’agricoltura e della salute e tanti altri.
Oltre 1.000 partecipanti hanno presenziato a conferenze e dibattiti divisi in 3 percorsi: Scienza, Affari e Agricoltura. Gli argomenti più affascinanti e seguiti durante le conferenze sono stati:
• Regolamentazione della cannabis medica in Israele e in tutto il mondo, con particolare riferimento a Israele, Stati Uniti e Canada.
• Un dibattito speciale, dedicato alla medicina e alla salute femminile che ha esaminato studi sugli effetti della cannabis medica su malattie come la fibromialgia e l’endometriosi.
• Qualità della vita: cannabis medica come strumento per migliorare la qualità della vita e medicina palliativa nei pazienti con malattie gravi.
• Trattamento efficace della Sindrome di Tourette, post-trauma, problemi del sonno, epilessia e altro.
Inoltre, è stata allestita una mostra dinamica di 32 tecnologie e start-up relative alla cannabis medica, tra cui:
BRAINOSE – Trasferire le sostanze a base di cannabis direttamente nel cervello (piuttosto che attraverso i polmoni/sistema digestivo).
CANNABITE – Materiali di cannabis per la cura delle infezioni dei denti e delle gengive.
CANNAARC – Combinazione di sostanze aggiuntive all’interno di un inalatore per aumentare l’attività medica (e migliorare il gusto e l’aroma per una migliore esperienza).
RIOSOL – Un sistema di documentazione del prodotto che monitora la pianta di cannabis in ogni fase del tumore e questo è fondamentale per i risultati.
Yossi Bornstein, Presidente del Consiglio di amministrazione di Cann10, ha dichiarato: «Questa è la più grande conferenza di Israele nel campo della cannabis medica e centinaia di partecipanti da tutto il mondo sono venuti qui per conoscere l’innovazione israeliana. Il nostro messaggio principale alla conferenza è stato quello di chiedere al governo israeliano di aprire immediatamente i cancelli delle esportazioni in modo che milioni di pazienti in tutto il mondo possano godere di un trattamento di qualità».