High times

Gli svizzeri preferiscono la Cannabis alla birra

In Svizzera sembra essere tramontata l’era della birra quotidiana, per risollevare il morale con gli amici: ora ad avere il primato è la Cannabis, che ha surclassato di gran lunga l’alcool.

Il “Global Drug Survey” ha effettuato un importante sondaggio sul consumo di stupefacenti e ha registrato le percentuali relative al consumo in 50 nazioni. La Cannabis è la sostanza più diffusa seguita da ectasy e cocaina e altre sostanze come l’alcool e il tabacco.

Rispetto al 2015 c’è stata un’impennata del consumo di Cannabis che, in base ai dati del sondaggio in questione, si conferma la sostanza preferita dagli svizzeri.

Di questi dati non dev’essere data una lettura negativa, innanzi tutto perché i consumi di stupefacenti sono rimasti stabili nel corso degli anni e in secondo luogo perché la Marijuana è ormai entrata a far parte di diversi aspetti della società, dalla cucina alla medicina, in ogni parte del mondo, quindi non è minimamente equiparabile a sostanze nocive (a volte anche legali) che causano centinaia di migliaia di morti l’anno.

Al di là di tutto una cosa è certa: la Cannabis è sempre più diffusa, mentre l’alcool appare in discesa inarrestabile.

birra cannabis



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio