Lifestyle

Gli occhiali con la canapa dentro

Una linea di occhiali prodotti artigianalmente che contengono foglie di canapa

Gli occhiali con la canapa dentro
Un occhiale esclusivo, creato da una storica azienda del Cadore specializzata in lavorazioni artigianali, che, tramite un complesso procedimento, è riuscita ad inserire all’interno della montatura delle foglie di cannabis.

Parliamo di Farben, occhialeria veneta nata nel 1962 che prende il nome dall’espressione “fare bene”, che da tempo aveva già inserito degli elementi naturali per i suoi occhiali. Licheni, spighe selvatiche, caffè, petali di fiordaliso e infine, appunto, le foglie della pianta delle meraviglie.

LA LAVORAZIONE DEGLI OCCHIALI FARBEN

“Più di 40 lavorazioni manuali per intrappolare autentici petali delle Dolomiti”, spiegano a proposito della complessa lavorazione puntualizzando che: “Abbiamo racchiuso nelle montature di questa serie diversi tipi di sostanze vegetali tra quelle che meglio raccontano l’ambiente montano: petali di fiordaliso, spighe, muschi, licheni e legni, che vengono raccolti e inseriti in un doppio strato di cellulosa Mazzucchelli 8 millimetri, attraverso un delicato e complesso procedimento manuale, unico nel suo genere. Questa particolare lavorazione ci permette di realizzare composizioni sempre diverse su ogni singolo esemplare, dando vita a occhiali “one of a kind””.

Dunque procedimenti complessi che danno vita a linee limitate o pezzi unici che non sono alla portata di tutti visto che, ad esempio quelli con elementi vegetali, sul sito dell’azienda vengono proposti ad un prezzo di 330 euro.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button