Buone notizieEco-friendly

Gli italiani apprezzano la mobilità sostenibile per risparmiare

mobilitaelettricaMantenere un’automobile, ha dei costi molto alti e non è una novità. Per questo i consumatori hanno ormai imparato a risparmiare, soprattutto grazie al confronto delle assicurazioni auto più vantaggiose che permettono davvero di pagare di meno. Tuttavia, accanto a questa esigenza di risparmiare, si affaccia anche un nuovo bisogno, legato alla diffusione di una nuova cultura della sostenibilità ambientale. La compagnia assicurativa Linear, attraverso il suo osservatorio, ha infatti evidenziato come, in termini di mobilità sostenibile, gli italiani siano diventati più attenti e responsabili, pur non rinunciando all’uso dell’automobile. La buona notizia è che ci stiamo pian piano avvicinando ai nuovi sistemi di mobilità come il car sharing e il car pooling.

Se l’automobile rimane in assoluto il mezzo di trasporto più usato nel Paese, cambia il modo in cui vengono concepiti gli spostamenti. Il 42% del campione considerato dall’osservatorio, infatti, dichiara di approvare una riduzione nelle città in cui vive dell’uso delle automobili, non tanto grazie all’implementazione dei trasporti pubblici, ma ampliando l’offerta dei servizi di car sharing e car pooling.

Fonte: WORLD WIDE (WILD) WEB



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio