CannabisHigh times

Cibo e infusi di cannabis sempre più popolari: indicazioni per un consumo sicuro

Cibo e infusi di cannabis sempre più popolari: indicazioni per un consumo sicuroNei mercati in cui la cannabis ha raggiunto lo status di legalità, le modalità di assunzione dell’erba si sono moltiplicate in modo da riuscire a soddisfare i diversi tipi di consumatori. Per esempio, quelli che non possono o non vogliono fumare.

Tra di esse spiccano senz’altro i prodotti commestibili, una forma di consumo assolutamente discreta che può assumere molteplici forme e colori. Infatti, rispetto all’epoca in cui gli unici prodotti di questo tipo erano i famosi Space Cake (brownies alla cannabis), oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta: olio, caramelle, dolciumi, cioccolata, bevande, miele, cibi salati e chi più ne ha più ne metta. Pensate che il mercato legale degli edibles negli Stati Uniti vale già miliardi di dollari.

Di fronte a un’offerta così ampia, bisogna però sapere come approcciare questo tipo di prodotti e quali sono le dosi consigliate per ottenere il massimo beneficio possibile, senza rischiare la comparsa di sgradevoli effetti avversi. Innanzitutto c’è da considerare il livello di tolleranza che si ha verso la cannabis, fattore che varia a seconda della frequenza con cui la si assume. Una volta appurato ciò, i consumatori novelli propenderanno per dosi basse di THC che non superano i 5mg di tetraidrocannabinolo. Invece, per coloro che abbiano maggiore esperienza con la sostanza, si consiglia una dose di THC di 10mg.

Cibo e infusi di cannabis sempre più popolari: indicazioni per un consumo sicuroC’è anche un altro fattore fondamentale da tenere in conto: il tempo necessario affinché gli edible facciano effetto. Da questo punto di vista bisogna sapere che possono impiegare dai 30 ai 120 minuti prima di lasciare il segno. Per questa ragione è consigliabile attendere fino a che lo sballo non si manifesta, in modo da valutare se è il caso o meno di continuare a “mangiare”.

Altre precauzioni sono quelle di leggere le etichette dei prodotti per sapere con esattezza le dosi da assumere, avere sempre a portata uno snack e dell’acqua per aumentare la pressione del sangue qualora ce ne fosse bisogno e consumare dosi consistenti di CBD per contrastare un high troppo intenso.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio