Giallo Man presenta l’ultimo EP nato in terra giamaicana
Un altro traguardo per Giallo Man, che presenta il suo ultimo brano in collaborazione con Firehouse Crew, la band giamaicana con la quale arrangia canzoni dal 2016. Firehouse Sessions è un EP composto da 10 tracce.
Realizzato con una serie di featuring con giovani artisti come i giamaicani Ras-I e Javada e gli ungheresi Tuff Steppas e G-Ras (Riddim Colony) con i quali realizza anche un videoclip per la quarta traccia Warriah. Presenti anche delle versioni dub strumentali che mettono in evidenza la grande qualità della band.
Veneziano di nascita, cantante e musicista di professione, Giallo Man intraprende un lungo viaggio tra Senegal, Gambia ed Etiopia, per meglio comprendere la musica Reggae e la cultura Rasta, e dopo una serie di concerti e collaborazioni arriva in Giamaica, dove trova la luce questo ultimo lavoro.
Con la sua band Puppagiallo “ricerco il calore umano, il sapore delle cose vere, costruite con tenacia ogni giorno, quelle che con sudore e fatica nobilitano la forza dell’uomo contro l’omologazione e la paura di essere se stessi”. In musica tutto questo si traduce con un sound vario, che spazia negli stili moderni con richiami a ritmi più tradizionali.
L’EP è in vendita su iTunes, Deezer e Spotify, mentre il vinile 7’’ sarà presto disponibile sul sito dell’etichetta discografica Batelier Records.