HipHop skillz

Ghemon – Qualcosa è cambiato (album)

Qualcosa è Cambiato” è il titolo del nuovo album di Ghemon, in uscita il 25 Gennaio 2012 per l’ etichetta Macro Beats: sedici tracce che segnano il ritorno ufficiale del rapper italiano che più ha saputo far convivere una scrittura votata al racconto e alla riflessione con uno stile efficace e intelligente, capace di crescere e affinarsi nel corso di più di dieci anni di carriera.
Ghemon con “Qualcosa è cambiato” anticipa “440/Scritto nelle Stelle“, in arrivo la prossima primavera e annunciato come l’ultimo album “rap” dell’artista avellinese.

“Qualcosa è cambiato” vede anche la partecipazione di numerosi produttori: da Ceasar & Pstarr (produttori della colonna sonora del film “Scialla” insieme al rapper Amir), a Dj Shocca, fino a Fid Mella e Frank Siciliano. Tra i featuring spiccano i nomi di Mistaman, Mastino e Clementino e Katerfrancers, voce femminile dei “Powerfrancers”.

Eccovi copertina e tracklist:

Ghemon - Qualcosa è cambiato (album)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

01. Pts Pt. 2
02. Uomo D’acqua Dolce feat. Dj Tsura
03. Mai Voltarsi/ Idee Chiare
04. Paraphernalia feat. Dj Shocca AKA Roc Beatz
05. Qualcosa Per Te feat. Katerfrancers
06. La Verità (Non Abita Più Qua)
07. Dico Bene feat. Mastino, Mistaman, Clementino
08. Nessuno E’ Perfetto
09. Un Giorno In Più Dell’eternità feat. Killacat
10. Piano Di Lavoro feat. AN-NA
11. Quando Tutto Cade
12. Confessioni Di Una Mente Meticolosa
13. Parte Di Me feat. Mecna
14. Fantasmi Pt. 2
15. La Luce (iTunes Bonus Track)
16. Fantasmi Pt. 1 (iTunes Bonus Track)

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio