Ghemon: ecco il live video di "Da lei (con lo scudo e la spada)"
Nuovo singolo estratto da “ORCHIdee“, l’ultimo lavoro discografico di Ghemon: ecco arrivare il live video di “Da lei (con lo scudo e la spada)“. Girata da Mattia Podini alla Blues House di Milano durante il private show “ORCHIdee – Storytelling” dell’artista avellinese, la clip fa luce sul tipo di concerti che Ghemon sta portando in tutta Italia col suo ultimo disco: band dal vivo, cori e atmosfere distese in un’impostazione poco usuale per il rap italiano.
“Da Lei (con lo scudo e la spada)” è una storia che prende frammenti dalla vita di tutti i giorni, è uno storyitelling che racconta una favola metropolitana. Scrivere questo genere di pezzi è un po’ come scrivere un piccolo libro ogni volta, cerco di fermare tutti quei particolari che aiutano a proiettare chi ascolta all’interno della storia, in modo che riescano a viverla. Quando scrivevo la musica di questa canzone insieme a Marco Olivi ho avuto l’idea di raccontare di questo ragazzo che fa lo slalom in motorino nel traffico della città, per andare a cercare la persona di cui è innamorato con una spada ed uno scudo a tracolla… corre, corre, corre, e arriva “Da Lei”.
Così Ghemon ha spiegato “Da lei (con lo scudo e la spada)” a RedBull, per il quale potete gustare il video in anteprima esclusiva. Qui.