HipHop skillz

Ghemon: ecco il live video di "Da lei (con lo scudo e la spada)"

ghemon

Nuovo singolo estratto da “ORCHIdee“, l’ultimo lavoro discografico di Ghemon: ecco arrivare il live video di “Da lei (con lo scudo e la spada)“. Girata da Mattia Podini alla Blues House di Milano durante il private show “ORCHIdee – Storytelling” dell’artista avellinese, la clip fa luce sul tipo di concerti che Ghemon sta portando in tutta Italia col suo ultimo disco: band dal vivo, cori e atmosfere distese in un’impostazione poco usuale per il rap italiano.

“Da Lei (con lo scudo e la spada)” è una storia che prende frammenti dalla vita di tutti i giorni, è uno storyitelling che racconta una favola metropolitana. Scrivere questo genere di pezzi è un po’ come scrivere un piccolo libro ogni volta, cerco di fermare tutti quei particolari che aiutano a proiettare chi ascolta all’interno della storia, in modo che riescano a viverla. Quando scrivevo la musica di questa canzone insieme a Marco Olivi ho avuto l’idea di raccontare di questo ragazzo che fa lo slalom in motorino nel traffico della città, per andare a cercare la persona di cui è innamorato con una spada ed uno scudo a tracolla… corre, corre, corre, e arriva “Da Lei”.

Così Ghemon ha spiegato “Da lei (con lo scudo e la spada)” a RedBull, per il quale potete gustare il video in anteprima esclusiva. Qui.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio