Ghemon contro l'omofobia per Le cose cambiano
Ghemon è stato sempre un artista attento a tutto quanto concerne il pianeta-amore e non poteva certo rimanere indifferente all’appello di Le cose cambiano**, un sito dedicato a ragazzi e ragazze che hanno subito episodi di bullismo omofobico. Così ha deciso di raccontare il proprio parere: Pensa se io e te, che ci amiamo, per strada non ci potessimo baciare, al ristorante non ci potessimo baciare, quando mi saluti che prendo l’autobus per tornare a casa non potessimo baciarci, non potessimo camminare al parco tenendoci la mano – come ti sentiresti?
**Le cose cambiano è una piattaforma dedicata ai ragazzi che si stanno confrontando con il proprio orientamento sessuale, che non si sentono compresi e accettati, che hanno subito episodi di bullismo omofobico o che vengono discriminati per quello che sono.
Siamo convinti che lo strumento più potente di comprensione ed educazione, nonché il migliore antidoto contro l’isolamento, sia la narrazione; che le storie possano fare bene sia a chi le racconta, sia a chi le ascolta. Il nostro sito raccoglie le testimonianze di chiunque voglia condividere il proprio vissuto per metterlo a disposizione di chi si sta confrontando con la scoperta di sé, per contribuire a creare un’enciclopedia di desideri e speranze, un contenitore di proposte, un posto dove raccontare la propria esperienza in prima persona, anche per dimostrare che metterci la faccia è possibile.