Geopolitica

Gerusalemme è di tutti: fermate il massacro di Gaza!

Gerusalemme è di tutti: fermate il massacro di Gaza!Un vero massacro di vite innocenti è in corso in queste ore nella striscia di Gaza (si parla di oltre 40 morti e 2mila feriti).

I Palestinesi protestano per la decisione dell’amministrazione Trump di spostare la loro ambasciata a Gerusalemme riconoscendola di fatto come capitale di Israele.

A chi protesta e al massimo lancia pietre si risponde con le armi. I morti sono già decine. I feriti non si contano. Questo abuso della forza è un vero crimine contro l’umanità di cui il governo israeliano dovrà rispondere di fronte alla storia e al mondo intero.

Gerusalemme, per la sua storia, è e deve restare città aperta, patria delle grandi religioni della quale è stata culla: l’ebraica, la cristiana e l’islamica.

Il governo americano con la sua decisione di riconoscerla capitale della sola Israele mette in crisi il processo di pace tra palestinesi e israeliani. Questa decisione va immediatamente revocata.

Il governo israeliano deve rinunciare alle sue pretese su Gerusalemme e immediatamente dare ordine alle proprie forze armate di rispettare le manifestazioni in corso e cessare il fuoco assassino.

Gerusalemme è di tutti: fermate il massacro di Gaza!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio