AntiproibizionismoHigh timesIn evidenza

Germania: la polizia incoraggia i tifosi inglesi a fumare cannabis invece che bere alcol

Accade agli europei di calcio con un poliziotto che ha dichiarato che l'alcol rende aggressivi, mentre la cannabis rilassa le persone

Germania
“Bere alcol può rendere qualcuno più aggressivo e fumare cannabis rilassa le persone”, è l’opinione incontrovertibile del portavoce della polizia tedesca di Gelsenkirchen.

Le dichiarazioni sono state raccolte dalla testata inglese The Sun, dopo che, in vista della partita dell’Inghilterra contro la Serbia, le autorità avevano deciso di vendere birra che avesse un livello alcolico al massimo del 2,5%.

Come sappiamo in Germania sono stati legalizzati l’uso personale e l’autoproduzione di cannabis, ed è così che le forze dell’ordine tedesche si lasciano andare a dichiarazioni impensabili fino a poco tempo fa.

EUROPEI IN GERMANIA: “NON È PROBLEMA SE I FAN FUMANO CANNABIS PER STRADA”

Il portavoce della polizia Stephan Knipp ha infatti dichiarato che: “Non è un problema per i fan fumare cannabis per strada. Se vediamo un gruppo di persone che bevono alcolici e sembrano un po’ aggressivi, e un altro gruppo che fuma cannabis, ovviamente guarderemo il gruppo che beve alcolici”.

Germania: la polizia incoraggia i tifosi inglesi a fumare cannabis invece che bere alcol
▶︎ Questo articolo è offerto da STORMROCK

Questo perché l’intento della polizia è quello di “prevenire la violenza e mantenere le persone al sicuro”. E quindi a concentrarsi sull’alcol, invece che sulla cannabis. “La nostra attenzione sarà rivolta ai fan che bevono e che potenzialmente diventano violenti: ecco perché abbiamo adottato precauzioni di sicurezza sull’alcol”.

Anche se i tifosi potranno fumare cannabis in molte aree pubbliche, non sarà consentito all’interno della Veltins Arena da 62mila posti, né nelle fan zone, nei bar o nelle piazze delle città.

E i bar nelle “zone sensibili” della città smetteranno di servire alcolici immediatamente prima e dopo la partita.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio