Germania: la polizia incoraggia i tifosi inglesi a fumare cannabis invece che bere alcol
Accade agli europei di calcio con un poliziotto che ha dichiarato che l'alcol rende aggressivi, mentre la cannabis rilassa le persone
“Bere alcol può rendere qualcuno più aggressivo e fumare cannabis rilassa le persone”, è l’opinione incontrovertibile del portavoce della polizia tedesca di Gelsenkirchen.
Le dichiarazioni sono state raccolte dalla testata inglese The Sun, dopo che, in vista della partita dell’Inghilterra contro la Serbia, le autorità avevano deciso di vendere birra che avesse un livello alcolico al massimo del 2,5%.
Come sappiamo in Germania sono stati legalizzati l’uso personale e l’autoproduzione di cannabis, ed è così che le forze dell’ordine tedesche si lasciano andare a dichiarazioni impensabili fino a poco tempo fa.
EUROPEI IN GERMANIA: “NON È PROBLEMA SE I FAN FUMANO CANNABIS PER STRADA”
Il portavoce della polizia Stephan Knipp ha infatti dichiarato che: “Non è un problema per i fan fumare cannabis per strada. Se vediamo un gruppo di persone che bevono alcolici e sembrano un po’ aggressivi, e un altro gruppo che fuma cannabis, ovviamente guarderemo il gruppo che beve alcolici”.
Questo perché l’intento della polizia è quello di “prevenire la violenza e mantenere le persone al sicuro”. E quindi a concentrarsi sull’alcol, invece che sulla cannabis. “La nostra attenzione sarà rivolta ai fan che bevono e che potenzialmente diventano violenti: ecco perché abbiamo adottato precauzioni di sicurezza sull’alcol”.
Anche se i tifosi potranno fumare cannabis in molte aree pubbliche, non sarà consentito all’interno della Veltins Arena da 62mila posti, né nelle fan zone, nei bar o nelle piazze delle città.
E i bar nelle “zone sensibili” della città smetteranno di servire alcolici immediatamente prima e dopo la partita.