High timesIn evidenza

Germania: a febbraio il voto sulla legalizzazione

La coalizione semaforo che governa in Germania ha trovato l'accordo definitivo sulla legge per la cannabis: si vota entro febbraio

Germania cannabis

I tre partiti che governano in Germania, liberali, verdi e socialdemocratici – che fanno parte della cosiddetta coalizione semaforo, hanno risolto le dispute interne e trovato l’accordo definitivo sulla legge che renderebbe legale l’autoproduzione e il consumo di cannabis per gli adulti.

CANNABIS IN GERMANIA: PRIMO VOTO IN FEBBRAIO

“La lotta contro il mercato nero, la depenalizzazione e una migliore protezione dei minori avverranno come annunciato. La precedente politica sulla droga ha fallito; un nuovo inizio”, ha scritto infatti il ministro della Salute Karl Lauterbac su X, dopo che aveva già sottolineato che potrebbe essere già effettiva dal primo aprile, visto che è stato confermato che il Parlamento voterà la legge a fine febbraio, con la lettura finale del Bundestag prevista nella settimana dal 19 al 23 febbraio e poi il passaggio a Bunderstrat previsto a marzo.

Germania: a febbraio il voto sulla legalizzazione

Subito dopo dovrebbe arrivare la decisione sui Cannabis Social Club, che potrebbero essere autorizzati già dal primo luglio.

A meno di grandi sorprese, la Germania diventerà dunque il terzo Paese europeo a permettere la coltivazione domestica di cannabis e il suo consumo per i maggiorenni, dopo Malta e Lussemburgo.

Da quando riferisce Forbes, restano contrari alcuni membri dell’SPD, il partito socialdemocratico, ma le resistenze sono state superate. E intanto i legislatori guardano avanti e, pensando alla legalizzazione definitiva con l’apertura di un mercato regolamentato con produttori e dispensari, vorrebbero introdurre la possibilità di creare programmi pilota proprio per la vendita al dettagli di cannabis.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio