High times

George Washington: rivoluzionario, presidente e… Coltivatore

washingtonLo conosciamo tutti no? Il rivoluzionario, uno dei Padri Fondatori, tra i firmatari della Dichiarazione d’Indipendenza, Generale dell’Esercito, stiamo parlando ovviamente di George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Ma il Generale Washington non è stato solo questo (che è già un buon curriculum), ma risulta che sia stato un grande coltivatore di Canapa industriale, niente di speciale visto che la canapa veniva usata dappertutto all’epoca, da corde e vestiti al cibo.

Ma da alcuni giornali dell’epoca si trovano delle dichiarazioni di G.W. dove esprime delle preoccupazioni riguardati l’aver aspettato troppo tempo per separare le piante maschio dalle femmine, di conseguenza vien da pensare che conoscesse bene le proprietà e le modalità di coltivazione e anche una certa conoscenza sugli effetti della Cannabis. Pare che fosse (0 si vantasse di essere) un grande esperto della coltivazione di Canapa.

Di fatto non ci viene difficile immaginare il Presidente Washington concedersi una fumata ogni tanto, considerando anche il fatto che di quei tempi si era lontani anni luce dal proibizionismo, tempi in cui una pianta non era disprezzata e demonizzata, dove era parte attiva dell’economia dei paesi, chissà cosa direbbe oggi George Washington guardando la “sua” America.

washington



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio