George Washington: rivoluzionario, presidente e… Coltivatore
Lo conosciamo tutti no? Il rivoluzionario, uno dei Padri Fondatori, tra i firmatari della Dichiarazione d’Indipendenza, Generale dell’Esercito, stiamo parlando ovviamente di George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti d’America.
Ma il Generale Washington non è stato solo questo (che è già un buon curriculum), ma risulta che sia stato un grande coltivatore di Canapa industriale, niente di speciale visto che la canapa veniva usata dappertutto all’epoca, da corde e vestiti al cibo.
Ma da alcuni giornali dell’epoca si trovano delle dichiarazioni di G.W. dove esprime delle preoccupazioni riguardati l’aver aspettato troppo tempo per separare le piante maschio dalle femmine, di conseguenza vien da pensare che conoscesse bene le proprietà e le modalità di coltivazione e anche una certa conoscenza sugli effetti della Cannabis. Pare che fosse (0 si vantasse di essere) un grande esperto della coltivazione di Canapa.
Di fatto non ci viene difficile immaginare il Presidente Washington concedersi una fumata ogni tanto, considerando anche il fatto che di quei tempi si era lontani anni luce dal proibizionismo, tempi in cui una pianta non era disprezzata e demonizzata, dove era parte attiva dell’economia dei paesi, chissà cosa direbbe oggi George Washington guardando la “sua” America.