HipHop skillz

Gente De Borgata – Vedi D'Annà (txt)

(see!…Com’è che diceva er Supremo?Com’è,com’è che diceva?…Parole,parole,parole…see,see,’nnamo!…)

(Il Turco)Dò devi d’annà ma,vedi d’annà!Và!Devi d’annà ma,vedi d’annà!Và!Dò devi d’annà ma,vedi d’annà!Ma ‘ndo cazzo devi d’annà?!Oh!…Dò devi d’annà vedi d’annà!(Affanculo!)Tanto qua non ce crede più nessuno,e forse quarcuno te dà retta,magari,ma cambia idea in fretta quando sente gli spari,a sentì voi sète tutti criminali,e per come la vedemo noi sète cazzari,semo romani tradizionali,mica pupazzi finti internazionali,so’ cazzi amari,siamo alle fisse,a un susseguisse de risse,ce stà de peggio e allora che venisse,io mi arrangio,traccheggio,o almeno quantomeno galleggio,mi spezzo e mi scheggio,non so’ d’acciaio,ma so’ bello duro,ho passato il freddo,la strada e il digiuno,e ‘sti pagliacci fanno i gaggi ma poi scappano,sono scarafaggi e come toy io li spappolo,intrappolato in una cella di cemento,i palazzi so’ le sbarre e l’asfalto è il pavimento,alla ricerca di un momento di pace,magari di una voce amica dove tutto tace,e se ve piace,bene,allora annamo,altrimenti me dispiace se beccamo,te saluto questo è sano rap romano,che te credi che in borgata stamo con le mani in mano?

-rit.(x1) Ma che c’hai da dì? (Ma che c’hai!) Ma che c’hai da fà? (Che devi fà?!) Vedi d’annà,vedi d’annà,vedi d’annà,’ndo devi d’annà! (Affanculo!)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button