HipHop skillz

Gente De Borgata – Ragazzi Dei Palazzi (txt)

(Il Turco)Questa è musica di nicchia dai ragazzi dei palazzi,quella con la spocchia che si dice succhiacazzi,siete pazzi è un giorno nella mia vita voi chiamate un taxi e cercate l’uscita,a me dammi una cassa e un rullante diamoci una punta io ti dò una punta di diamante,e se ti dò quello che vivo lo scrivo lo incido povero cristo non rido registro e mi uccido,brucio il disco del tuo idolo rinasco dentro un testo ispirato da un vicolo,lo sai come suona mò la zona di pericolo è solo un’altra storia è un altro fascicolo,è ridicolo quante me ne dicono quante che per strada alla fine non m’aiutano,ma le parole non riempiono lo stomaco e i ragazzi dai palazzi capocciate sull’intonaco!

-rit.(Supremo 73 x2) Vengo da qui storie dai ragazzi dei palazzi per strade che dal balcone spizzi! Vengo da qui Roma conosco il contesto ce nasco ce vivo ce sudo e ce resto!

(Simo)Troppi ragazzi persi in mezzo a ‘sti palazzi grezzi troppi pomeriggi grigi destini fatti a pezzi da,personaggi gretti invece de parlà viette a fà ‘n giro da ‘sti pizzi,1000 storie qua 1000 racconti,troppe situazioni e bei momenti troppo corti,e tu come l’affronti?vesti i panni miei e poi vedemo quanto campi,passa qua e nun te lo scordi mc qua niente rose e fiori,’na cazzata dentro e ‘na bottigliata fuori,qua troppo lontano dai tuoi schemi dai tuoi problemi c’è la legge della giungla dentro a ‘sti quartieri,penso a ieri eh sì m’è annata bene,pacchi di problemi in mezzo a troppe brutte scene,penso agli amici sparsi dentro alle galere,penso a ciò ch’è stato e non voglio più vedere,al mio migliore amico morto contro un palo alla mia vita ch’è cambiata ma ad un prezzo troppo caro,e non posso farci niente è questa la mia casa,nel bene e nel male io amo questa strada!

-rit.(x2)

gdb3



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio