HipHop skillz

Gente De Borgata – Per Chi Sa Da 'ndo Viene (txt)

Il male e il bene so, due concetti relativi, cambia a tutto a seconda de do campi e come vivi, buoni e cattivi siamo tutti qua, stronzi e bravi, la meglio difesa è l’attacco, ar giro te lo impari, difendi te stesso e i tuoi valori, le storie per cui vivi, quelle senza cui non vivi, qua, muori, fuori campi si ma dentro stiri dall’oggi al domani, basta man, pensieri strani da me state lontani, falla che è meglio, guardamo avanti me senti, parlano de lusso ma pezzenti so e restano, gli stenti segnano, gli sforzi pregnano, predicano in tanti si ma in quanti cazzo razzolano, i media spazzano via da te anima e razio, mentalità e appartenenza mo, pagano dazio, la conoscenza della provenienza da coscienza, ciccio, intorno a te c’è un mondo no uno sfondo fittizio, prima guarda e poi metti in play sto pezzo ar giro, anime confezionate come un piatto precotto, tutto apposto all’occhio a primo acchitto, codice e prezzo, ma nel tuo dentro non ce stà un cazzo

Questa è per chi sa da ndo viene, prima de palà conto ne tiene, la merda puzza lo sai si t’appartiene quando te s’appiccia (la conosci per bene)
Questa è per chi sa da ndo viene, prima de palà conto ne tiene, la merda puzza lo sai si t’appartiene quando te s’appiccia (no, luccica, mozzica)

Più vetrine conti e più conta la zona dimme, so questi gli insegnamenti della vita quotidiana che c’hai da damme, i panni der pappone e della puttana li vesti entrambi, chi sei?, lo dice il prezzo a cui te venni, no man, qua per menti e corpi fuori da sti schemi, i contenuti so altri e che famo? i seri o giocamo a fa gli scemi, quando de fatto non te li vivi i problemi, è inutile parlà, cercà pe poi spiegà, paroloni, buoni, il cocchetto de mamma ar giro porta a nuove elezioni, un celerino con se non porta giustizia, porta bastoni, i preti solo per lavoro fanno i buoni, alla cieca me fido de pochi, figuriamoci de quotidiani e televisioni, Gente de Borgata, altre storie altre vite, lavori palazzi e strade, canne botte e ‘mbriacate, giornate, prima vissute e poi de notte sfogate, Roma Caput Mundi , dove son tanti quelli a cui glie rode.

Questa è per chi sa da ndo viene, prima de palà conto ne tiene, la merda puzza lo sai si t’appartiene quando te s’appiccia (la conosci per bene)
Questa è per chi sa da ndo viene, prima de palà conto ne tiene, la merda puzza lo sai si t’appartiene quando te s’appiccia (no, luccica, mozzica)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button