HipHop skillz

Gente De Borgata – Non C'è Tempo (txt)

(…vai,vai!…see!…vai,vai!Su le mani dai!Su le mani dai!…Mr.Phil!)

(Il Turco)E’ inchiostro incandescente e scende dalla mia penna,i miei fogli prendono fuoco e lasciano uno stemma,pilota di una Ferrari sparata in autostrada,il classico pirata che arriva sempre in derapata,senza freni a 300 chilometri orari,porto il mio talento senza pari lontano da squali,difendo gli ideali e non mi stanco di difenderli,arrendermi?infami,venite a prendermi,ci vorrebbero le ali,le mie rime sono turbine,quest’è per i leali con me fino alla fine,i reali che non mettono parole in fila tanto per fare rima e mettersi in vetrina,su le mani questa è una rapina,ho testi testimoni di questa carneficina,i rumori di spari nella città stamattina sono i preliminari,perchè il peggio si avvicina!

-rit.(x1) E no che non c’ho tempo e non sento le tue storie! Io sopravvivo e scrivo le memorie de,della mia gente che,ogni giorno pe’ strada sputa sangue,tu resti distante,è realtà devastante,e non sento le tue storie! Io sopravvivo e scrivo le memorie de,della mia gente che,ogni giorno è sangue grondante su un cazzo di rullante!

(Il Turco)E’ un manicomio,faccio musica da non conservatorio per orecchie da riformatorio,generazioni incasinate già dall’oratorio,vite programmate fino all’ora in cui muoiono,sfoglio brutte copie scritte a matita,fitte righe di parole escono e prendono vita,io sono gli occhi dell’uomo della strada,sono il filtro di una canna,sono l’ago di una spada,Gente De Borgata!col bomberino sul motorino,con la marmitta rigirata,la periferia con il vero rap maschio,quello sulla ruota contromano senza casco,ascolta man,l’energia della via come Vasco,man!che ti prende e ti porta via,espressione,arte,chiamala come vuoi,io resto dalla mia,io non sono come voi!

-rit.(x1)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button