HipHop skillz

Gate Keepaz – Everyday It's A Hot Day (txt)

-cut & scratch

Scegli un nome (“Gatekeepaz!”),custode per sempre (“per tutta la vita!”),viviamo così anche se tu non vuoi,resteremo sempre (“original b-boyz!”)…Le tue metriche neanche le sento,soffio per la strada come il vento,me la ghigno a tempo,me la ghigno sempre,me la ghigno a nastro sennò qui non passa niente,stop dogana(polizia)que pasa?yo soy Contempla e questa è una cerveza,ne dovrà passare di acqua sotto i ponti,ma i mari resteranno salati mentre i laghi sono dolci,rigenerato dal sorriso di mio fratello Psycho Vibe Contempla assassini del cervello,pagateci pay caffè per riprenderci,col tempo ho capito che gli errori bisogna ammetterli,mettiti i vestiti più larghi che hai e poi vuoi fare il rapper,ma il b-boying trasmette c’è chi da 15 anni gira sulla schiena e non smette,c’è chi segue una filosofia che non è utopia,c’è chi fa hip-hop e chi fa ipocrisia,di ritaglio ti vivrò per sempre seduto su una panchina verde in mezzo a tanta altra gente perchè la vita mi scivola come l’illusione dell’essere,e non saprai mai quanto me la ghigno,me la ghigno,io me la ghigno,io me la ghigno,ghigno,ghigno!Io son brusau,io son brusau!Arrivo sconvolto col fuso orario dell’Australia,stammi vicino che gira tutto come a gardaland,duro come la pelle delle timberland,alla coop mi diverto più di un bambino ad eurodisneyland,piegato in 2 come un boomerang,c’è che c’è c-c-c’è che c’è che a volte si vomita,(“Storm e John Marty!”)I just walk to the moon il mio hip-hop non te lo dò-ò!

Segna il consumo con il mio cammino,strada casa piazza rossa coppa Nichelino,uno zaino con me compagno di viaggio in cerca di spliff voglio una pista d’atterraggio,aumenta il beat se mi dirigo verso il parcheggio,alleniamo il freestyle in modo selvaggio,alle panche si stampa catena di montaggio,non venire per noi risparmiati il viaggio,etichettati come popolo gaggio,alterniamo tiri a canestro a partite di calcio,questo è solamente un esempio di ciò che faccio,se regolarmente come ogni sera torno a casa marcio,a Nichelino trovi rompicoglioni,zarri e tossici,per la strada i resti di chi ha provato a fotterci,scansati pure se in massa vero hip-hopper non dimentico GateKeepaz ma avrai tempo per fermarci!

In piazza rossa o nel parcheggio tempo per il cazzeggio,trasloco basi e viaggio guardo il vuoto e vaneggio,si accende a freddo il meccanismo che ho incastrato dentro,mi guardo attorno ed amo tutto ciò che rappresento,semi sul cemento cresciuti tra acqua e vento vita pratica,facile strada libera ma noi non si semplifica,da Nichelino arrivo e dal sangue trasporto musica,ti brucio con quel caldo gelo interno alla mia metrica,ogni giorno è un buon giorno curo il contorno,rinchiudo sensazioni in parole il colore di fondo,è dato da una foto di vita gente che resta unita,my everyday highstyle I’m nothing but a Keepa,non importa come e quando arrivo forte,la vita scorre a Nichelino mentre io custodisco porte,ti sei racchiuso in macchina rime come ginnastica nomi sopra a un muro testimoniano la crescita,del popolo da giungla che si oppone alla tua finta,faccia di cartone il mio falò tiene a distanza,l’apparenza e il falso,ridendo del bizzarro,freestyle,moretti e spliff è la strada non penso ad altro!

Dal posto da cui provengo rappresento il mio talento con sentimento,sento dentro litri 100 di adrenalina,mangio pietre e sniffo trielina lascio a qualcun’altro champagne e ciliegina,per la tipina che si sballa,fra un cancello martella ti impalla corri a casa presa gialla,balla l’r’n’b finchè puoi tanto gireranno sulla testa gli original b-boyz!

-cut & scratch



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio