LifestyleAmbiente e natura

Gamberetti drogati: tracce di cocaina negli esemplari di fiume in Inghilterra

Gamberetti drogati: tracce di cocaina negli esemplari di fiume in InghilterraIn tutti gli esemplari di gamberetti esaminati nelle aree rurali del Suffolk, in Inghilterra, sono state trovate tracce di cocaina. Anche ketamina e pesticidi sono state trovati in una certa concentrazione.

Lo studio, pubblicato su Environment International, ha esaminato i livelli di vari “microinquinanti” nei gamberi d’acqua dolce. Sebbene le concentrazioni rilevate siano basse, i ricercatori dicono che i composti potrebbero rappresentare un rischio per la fauna selvatica.

Il risultato sorprendente della scoperta risiede nel fatto che questi dati provengono da campioni prelevati in zone rurali, bacini minori rispetto ad aree urbane come ad esempio Londra dove la presenza di droghe è notoriamente importante.

Ricordiamo che solo qualche mese fa un altro studio aveva mostrato le anguille del Tamigi impazzire proprio per i residui di cocaina contenuti nelle acque del fiume londinese.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio