High times

G.B. Scozia. Think Tank istituito dal Parlamento: positivo tassare e regolare la vendita della cannabis

cannabisPer il Futures Forum, la tassazione e la regolamentazione della vendita della cannabis potrebbero ridurre i rischi sociali connessi all’uso della sostanza. “E’ improduttiva e insostenibile la detenzione per un consumo minimo di droghe e alcol. Dovrebbe esserci una nuova politica per la Scozia. Regolando tutte le sostanze (alcol, tabacco, droghe, medicinali) secondo i differenti rischi”.

Il Forum raccomanda che questo nuovo approccio includa la tassazione e la regolamentazione della vendita della cannabis, argomentando che questo diminuirebbe l’assunzione della sostanza con le altre. Una settimana fa, l’Home Secretary Jacqui Smith e il primo ministro Gordon Brown hanno annunciato nuovamente di volere riclassificare la cannabis in Classe B, al pari delle droghe più pesanti. Riclassificazione che aumenterebbe le pene per il possesso: dall’attuale ammonizione ad un massimo 5 anni di prigione. E’ stato il Parlamento ad istituire il Futures Forum, gruppo di esperti su politiche sociali. Il portavoce del Governo ha criticato il rapporto, dichiarando che non “è opportuno legalizzare la cannabis”.

fonte: Notiziario Aduc

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio