Cinema e documentari

Funeral Party

download (3)Funeral party, regia di Frank Oz Dopo la morte del padre, Daniel, che vive ancora sotto il tetto paterno seppur gia’ sposato, si trova a dover fare da padrone di casa per tutti gli ospiti venuti a salutare il defunto ( persona rispettata e di ottima reputazione). Invidioso del fratello, scrittore di successo, e giustamente pressato dalla moglie che vuole trasferirsi in una casa nella quale poter vivere da soli, Daniel appare fin da subito molto teso, soprattutto in vista dell’elogio funebre che tutti vorrebbero eseguisse il fratello.

Questa, oltre che la cornice che fornisce i pretesti per le situazioni a dir poco incredibili che si verranno a creare, e’ anche la nota di fondo che trattiene verso la credibilita’ tutto il film che a tratti sembra sconfinare nell’assurdo… Per il resto e’ puro caos e il piu’ totale. Gli attori sono perfetti come I loro personaggi, la regia di Frank Oz (‘In e Out‘), la scelta e spesso la centellinazione delle musiche e l’utilizzo dei tempi, portano lo spettatore a braccetto nel piu’ “macabro”, allucinante e allucinato, divertentissimo incubo british. Impossibile non ridere.

a cura di Giampaolo Berti

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio