High times

Fumatori gourmet per un’esperienza unica

Fumatori gourmet per un'esperienza unica

Il percorso degustazione è un cammino, volto alla riscoperta di odori, sapori e texture dimenticati o semplicemente poco osservati, una pratica che se accompagnata da intenditori può affinare i nostri sensi e arrivare ad assaporare e comprendere dei veri e propri capolavori.

Un naso non addestrato può non riconoscere le varie sfumature che donano i terpeni, biomolecole che costituiscono i componenti principali delle resine e conferiscono aromi e odori differenti per ogni strain alle diverse piante di Marijuana.

In Colorado nasce quindi la figura del pot-sommelier, che sa coniugare per ogni Pianta la pietanza che ne esalta le caratteristiche. Per esempio Power Plant si abbina bene con il pollo al lemon pepper, Berkle dal sentore di liquerizia con l’arrosto di maiale, Platinum Covered Girl Scout Cookies con una torta con ganache di cioccolato fondente.

Il principale esponente di questo nuovo percorso ganja-gastronomico è Philip Wolf, che con la sua società Cultivating Spirits forma budtender e organizza eventi e serate a tema.

Nulla ad invidiare alle proprietà organolettiche dei vini insomma, tutto dipende dallo scopo per il quale si consuma Marijuana, al pari degli alcolici. Chi beve per stare in compagnia e chi degusta un ottimo calice, chi fuma  per rilassarsi a fine giornata e chi assapora strain diversi per odore, gusto, forza ed effetto.

Onestamente non vediamo differenza tra le due pratiche.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio