HipHop skillz

From Best to Worst: Jay Z ci svela cosa pensa dei suoi album

news-jay-z-announces-new-album-magna-carta-holy-grail

In occasione del suo 44esimo compleanno (4 Dicembre), Jay Z ha deciso di rivelare la sua opinione riguardo la propria discografia. Sul suo sito lifeandtimes.com Hov ha postato un’immagine che comprende tutti i suoi album in formato musicassetta, impilati uno sopra l’altro secondo un ordine preciso. Troviamo, infatti, al primo posto “Reasonable Doubt” (il proprio disco migliore secondo Jay) mentre alla base si trova “Kingdome Come“, considerato da Jay come il lavoro meno competitivo in questa speciale classifica.

jayzalbums

Questa la successione completa dei dischi di Jay Z, che ha lasciato un breve commento per ogni album:
1. Reasonable Doubt (Classic)
2. The Blueprint (Classic)
3. The Black Album (Classic)
4. Vol. 2 (Classic)
5. American Gangster (4 1/2, cohesive)
6. Magna Carta (Fuckwit, Tom Ford, Oceans, Beach, On the Run, Grail)
7. Vol. 1 (Sunshine kills this album…fuck… Streets, Where I’m from, You Must Love Me…)
8. BP3 (Sorry critics, it’s good. Empire (Gave Frank a run for his money))
9. Dynasty (Intro alone…)
10. Vol. 3 (Pimp C verse alone… oh, So Ghetto)
11. BP2 (Too many songs. Fucking Guru and Hip Hop, ha)
12. Kingdom Come (First game back, don’t shoot me)

Se “Reasonable Doubt” e “The Blueprint” sono ormai ufficialmente considerati come le top releases della carriera di Jay, è bello notare al quarto posto (dopo “The Black Album“, altra pietra miliare) il disco “Vol.2” che ha costituito la vera e propria svolta nella carriera del rapper di Brooklyn, vendendo più di 4 milioni di copie. Jay Z ha poi lasciato un piccolo commento riguardante “Blueprint 2“, il sequel del 2002 di uno dei suoi migliori dischi, dichiarando come  il disco fosse troppo gonfio di contenuti e che in partenza il progetto prevedeva due dischi. Parole di elogio arrivano invece per Pimp C e per la strofa con cui ha partecipato nel pezzo “Big Pimpin” del disco “Vol. 3…The Life and Times of Shawn Carter“.

Guarda caso, proprio ieri Hov ha pubblicato un remix del pezzo “Tom Ford” che vede la collaborazione proprio di Pimp C. Mentre riflettete se siete d’accordo o meno con la classifica personale di Hov, qui di seguito trovate il remix. Check it out!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio