HipHop skillz

Fritz il Matto

Tra i profili Instagram più seguiti ed interessanti – e no, non siamo di parte – ci sono sicuramente quelli dei rapper. Tanto che sono nati su Tumblr veri e propri cataloghi virtuali che raccolgono le migliori foto caricate sul social nato nell’ottobre 2010. Esempi? Il precursore Rapperz on Instagram, quello sborone di Rich Rappers on Instagram, il severo ma giusto Ridicolous Hip Hop Instagram, infine l’utilissima guida di Complex sui 25 rapper da seguire assolutamente. Basta dare un rapido sguardo per capire che, una volta cominciato, non se ne può più fare a meno: champagne, bustoni di weed, macchine di lusso, gioielli, donne bellissime, grillz e soldi, ma proprio tanti dollaroni.

Insomma, sul social delle foto il gioco preferito dei rapper è bullarsela allegramente e in fondo non potremmo chiedere loro di non mostrarvi la propria indole di allegri tamarroni. Anche in Italia abbiamo un esempio di analoga sboronaggine (leggi: Gue Pequeno), ma nel complesso non si toccano gli altissimi picchi degli Instagram d’oltreoceano. Un profilo su tutti continua a colpirci positivamente fin dalle prime pubblicazioni e, seppure non faccia i numeri dell’esempio di prima, è quello che riteniamo il miglior Instagram di tutto l’Hip Hop italiano.

Fritz da Cat fa un utilizzo coscienzioso dei propri account social. Non trova necessario dire la propria su tutti i temi dello scibile umano, ma è sempre sagace nelle sue considerazioni extra-musicali, che riguardino la società (esempio) o la politica (altro esempio). Tra le sue foto troveremo la quotidianità in cui ci ha appassionato alla creazione e allo sviluppo del suo drone personale (qui), assist al bacio per i suoi amici de Lo Swagghetto e pranzetti non proprio usuali (qui). Non ce ne voglia il suo apprezzabilissimo Facebook, ma è col nickname @AleFritzDaCat che il Civitelli nazionale dà il meglio di sé e di seguito cerchiamo di raccogliere il meglio delle sue follie.

  1. Estremismi musicali
    1
  2. Riportiamolo a casa2
  3. Come mamma t’ha fatto3
  4. Oggi sono tutto orecchie4
  5. Pausa sigaretta5
  6. Priorità6
  7. Un giro in metro7
  8. Questa fa un po’ schifo8
  9. Non troviamo le parole adatte9
  10. “Come le sardine”10
TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button