HipHop skillz

Fritz da Cat: "Portate rispetto per una cultura che ha quasi cinquanta anni"

fr

Tra le tante sparate pubbliche di Matteo Salvini, una delle ultime ha riguardato due giovani “graffitari” beccati a “imbrattare” un treno a Singapore (parole del leader di Lega Nord). I due sono stati condannati a 9 mesi di galera e 3 frustrate, una pena ritenuta giusta nonché necessaria per l’avvoltoio Salvini, che ha strumentalizzato la vicenda e ha chiesto ai suoi seguaci se, secondo loro, i due giovani avrebbero più commesso tale “errore” – come solitamente accade nella sua retorica da legge del taglione.

Fritz da Cat è uno dei producer più influenti d’Italia, ma anche un artista/imprenditore che ha avuto a cuore il writing. La sua risposta al commento del politico in felpa è stato un eloquente “Salvini davvero il peggio. Finora“, semplicemente. Ancora una volta il post ha scatenato risposte angoscianti, che stavolta ci guardiamo bene dal riferire – sapete dove trovarle, per rabbrividire – che ci confermano che la retorica di cui sopra ha preso piede anche tra chi si è avvicinato ultimamente al rap. Con l’intelligenza che gli è stata sempre riconosciuta, Fritz ha approfondito la propria sul tema:



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio