HipHop skillz

Fritz Da Cat & Noyz Narcos – Localz Only

img1Emanuele Frasca e Alessandro Civitelli, rispettivamente Noyz Narcos (il rapper di scuola romana cresciuto a pane, banditi e Truce Klan) e Fritz Da Cat (storico producer dell’old school rap italiana), assieme in Localz Only, nuovo lavoro esploso come una mina sulla scena rap italiana.

Se da una parte il rap è oramai entrato nei salotti buoni del nostro Paese grazie anche all’ondata televisiva di show musicali, dall’altra parte continua per la sua strada, cruda, ombrosa e piena di ruggine. 
C’è già chi dice che Localz Only, è l’album dell’anno per il rap italiano, ma già dal titolo si capisce che è un lavoro con un sound non per tutti, non facilmente digeribile dalla massa, che racconta storie che si vivono nei vicoli bui dove le telecamere non riescono ad agire.

Un disco senza fronzoli e ritornelli a partire dall’intro, passando per la title track, che ricorda le atmosfere western in particolar modo per il video (una sorta di tributo fra Sergio Leone e Tarantino) ed arrivando al fondo con “Talent Show” e “The world ain’t ready for me”. 
In tredici tracce, Localz Only di Noyz e Fritz, fa il punto della situazione mostrando bene il proprio punto di vista.

a cura di Francesco Cristiano
www.ciroma.org



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio