Buone notizie

Frigoriferi di strada per combattere gli sprechi

frigoriferi di strada

Finalmente le eccedenze di cibo non finiranno nella solita pattumiera, ma saranno depositate nei cosiddetti frigoriferi di strada che già sono stati installati in Brasile, Germania e in Spagna. Non solo i privati, ma anche i ristoranti e i supermercati potranno lasciare gli alimenti non consumati in questi mega-contenitori che garantiranno il fabbisogno quotidiano di cibo alle famiglie più disagiate.

I frigoriferi si trovano ai bordi delle strade per cui chi ne avrà bisogno potrà ritirare il cibo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ovviamente bisogna seguire delle regole ben precise, dirette a tutelare la salute dei consumatori: non potranno essere depositati cibi scaduti e anche i gustosi manicaretti casalinghi dovranno riportare la data di preparazione.

Il frigorifero on the road ha fatto da poco la sua comparsa anche nella città brasiliana di Goias e presto nelle città che hanno aderito all’iniziativa l’incubo della povertà potrebbe assumere dimensioni meno preoccupanti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio