HipHop skillz

Freestyle Nomination, la nuova moda di Facebook

freestyle

Si chiama Freestyle Nomination, la nuova moda che sta spopolando in questi giorni tra i rappers utenti di Facebook. Le regole sono semplici: se vieni nominato, stile Grande Fratello, devi rappare una strofa o improvvisare un freestyle riprendendoti con una webcam o un telefonino, dopodiché posti il video e «nomini» altre persone che dovranno rappare, a loro volta.

Un meccanismo simile a quello delle famose catene di Sant’Antonio: questa bella iniziativa ha fatto il giro di tutta Italia in pochissimo tempo grazie ad internet espandendosi a macchia d’olio, e sono moltissimi gli artisti che si sono messi in gioco, infatti hanno preso parte oltre che tantissimi nomi sconosciuti, anche una fetta di emcees noti già alla scena come Brain, Don Diegoh, Maxi B alzando nettamente il livello, ma ci sono state interessanti sorprese da parte di artisti meno conosciuti, come Mc Nill, Rew, Sally Bowles e molti altri.

Siete pronti a sfidare i vostri amici?


______________



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio