MusiCuriosity

Frank Zappa e George Lowell: nascita di una hit per una questione di principio

mothers-of-invention-2

Frank Zappa ha sempre sostenuto che in tutta la sua vita si era fatto un solo spinello con l’unico effetto di mettersi a dormire. Era contrario per principio ad ogni tipo di droga e successe che Lowell George, a quei tempi membro del gruppo Mothers of Invention (nella foto) gli facesse ascoltare un brano appena scritto.

Zappa ascoltò con attenzione quella canzone che parlava di un uomo che trasportava “fumo” dal Messico agli Stati Uniti e al termine, dopo un momento di attesa, disse a George: “Penso che sia arrivato il momento che tu ti faccia un gruppo tutto tuo”. Lowell venne così licenziato e quella canzone divenne la famosissima “Willin”, cavallo di battaglia dei famosi Little Feat.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button