Buone notizie

Francia – Dopo il treno il massaggio

Massaggio-linfodrenanteImmaginiamo di essere comodamente seduti su una poltrona, in un’accogliente atmosfera qualcuno ci massaggia il capo, dopo una stressante giornata di lavoro non c’è nulla di meglio. L’originalissima iniziativa è attiva alla stazione Maison-Lafitte, a nord di Parigi. Ma la Sncf vuole estenderlo a tutte le stazioni.

I viaggiatori stressati da viaggi in treno spesso sovraffollati potranno così trovare sollievo e rendere il tragitto alquanto piacevole. La Sncf, principale società francese per i trasporti ferroviari, ha deciso di offrire massaggi gratis per rilassare i pendolari: una seduta di relax di dieci minuti li attende alla fine del loro tragitto. Sembra infatti che su alcune linee ferroviarie francesi, per l’eccessivo viaggio, oppure per semplici problemi scheletrici, non siano pochi i pendolari che abbiano lamentato vari problemi articolari, e quando arrivano in stazione risentano fisicamente del lungo viaggio intrapreso.

Viaggiatori stressati da viaggi in treno, spesso sovraffollati e quindi costretti a stare molte ore in piedi, potranno così trovare sollievo grazie al del personale specializzato che li aspetterà all’uscita e sarà pronto e far dimenticare i duri momenti passati in treno, una seduta di relax alla fine del tragitto renderà sicuramente i pendolari più contenti.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio