Francia – Dopo il treno il massaggio
Immaginiamo di essere comodamente seduti su una poltrona, in un’accogliente atmosfera qualcuno ci massaggia il capo, dopo una stressante giornata di lavoro non c’è nulla di meglio. L’originalissima iniziativa è attiva alla stazione Maison-Lafitte, a nord di Parigi. Ma la Sncf vuole estenderlo a tutte le stazioni.
I viaggiatori stressati da viaggi in treno spesso sovraffollati potranno così trovare sollievo e rendere il tragitto alquanto piacevole. La Sncf, principale società francese per i trasporti ferroviari, ha deciso di offrire massaggi gratis per rilassare i pendolari: una seduta di relax di dieci minuti li attende alla fine del loro tragitto. Sembra infatti che su alcune linee ferroviarie francesi, per l’eccessivo viaggio, oppure per semplici problemi scheletrici, non siano pochi i pendolari che abbiano lamentato vari problemi articolari, e quando arrivano in stazione risentano fisicamente del lungo viaggio intrapreso.
Viaggiatori stressati da viaggi in treno, spesso sovraffollati e quindi costretti a stare molte ore in piedi, potranno così trovare sollievo grazie al del personale specializzato che li aspetterà all’uscita e sarà pronto e far dimenticare i duri momenti passati in treno, una seduta di relax alla fine del tragitto renderà sicuramente i pendolari più contenti.