CannabisTerapeutica

Foria Relief: il tampone vaginale alla marijuana che cura i dolori mestruali

Screen-Shot-2016-02-01-at-11.49.28-AM-759x500Arriva dagli Stati Uniti il “Foria Relief“, la nuova capsula vaginale a base di cannabis studiata per lenire i dolori mestruali durante il ciclo. Si tratta di una capsula delle dimensioni di un tampone che rilascia all’interno del corpo femminile 60 milligrammi di Thc, curando i dolori ma senza provocare effetti psicoattivi in chi la assume.

Il prodotto, brevettato dall’azienda Foria Pleasure (la stessa che produce un lubrificante alla cannabis che promette di provocare fino a 15 minuti di orgasmi multipli nelle ragazze, del quale abbiamo parlato in questo articolo) secondo quanto dichiarato agisce sul dolore provocato dal ciclo in pochi minuti, combattendo l’infiammazione e rilassando gli spasmi muscolari.

Per ora il tampone alla cannabis è acquistabile, per ragioni legali, solo negli stati della California e del Colorado. Una scatola di 4 compresse viene venduta a circa 40 euro.

Non si creda, tuttavia, che si tratta di una nuova scoperta. Secondo uno studio apparso nel Journal of Cannabis Therapeutics, infatti, l’utilizzo della cannabis nella cura dei dolori mestruali era già diffuso in Persia nel nono secolo; un testo arabo dell’epoca rivela che le donne utilizzavano il succo estratto dai semi di cannabis per il trattamento dell’emicrania e dei dolori uterini, e persino per prevenire l’aborto spontaneo.

Mentre anche nella medicina tradizionale cinese, come riportato da un testo medico del 1596, l’uso dei fiori di cannabis era previsto nella trattazione dei disordini mestruali. La nuova capsula si propone come un rilettura in chiave contemporanea di un rimedio antichissimo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio