HipHop skillz

Foreign Beggars @22 Febbraio, Leoncavallo (Mi)

Foreign Beggars @22 Febbraio, Leoncavallo (Mi)22 FEBRAIO 2013 Double*Drop Present

WILD BEAT MASSACRE II

FOREIGN BEGGARS / “The Uprising European Tour”

MAZTEK
RANCORE & DJ MYKE
BLATTERS & TAIO OTOSHI
NARCO
EELL SHOUS
TOMMY TUMBLE

LEONCAVALLO
Spazio Publico Autogestito
Ingresso Sottoscrizione 10 Euro
dalle 23 alle 5 – Via watteu 7 – Milano
www.leoncavallo.org

FOREIGN BEGGARS
www.foreignbeggars.com

IL MULTI-SFACCETTATO TRIO BRITANNICO “FOREIGN BEGGARS” NASCE NEL 2002 SPRIGIONANDO UNA VERSATILITA’ CREATIVA UNICA ED UNA ENERGIA INIMITABILE CHE LI TRASFORMA DA UNDEROUNG HIP HOP UK A STELLE DELLA CROSSOVER DANCE.

DOPO ESSERSI CREATI UNA CREDIBILITA’ TRA LA CRITICA E UNA SOLIDA FAN BASE, ATTRAVERSO NUMEROSI SINGOLI E ALBUM ,
NEGLI ULTIMI ANNI HANNO ESPLORATO COME NESSUN ALTRO I CONFINI TRA RAP E MUISCA ELETTRONICA METTENDO A DIPOSIZIONE DI GIOVANI PRODUTTORI DI SUCCESSO LA LORO DESTREZZA LIRICA E SPAVALDERIA E RESTITUENDO AL PUBBLICO UNA FUSIONE ECLETTICA E VISCERALE DELLA RADICI BLACK CON I DIVERSIFICATI SUONI DELLA BASS MUSIC CONTEMPORANEA.

DAL 2010 HANNO COLLABORATO CON ARTISTI DEL CALIBRO DI : SKRILLEX , KNIFE PARTY, NOISIA, EXCISION, ALIX PEREZ, LASER SWARD E MOLTI ALTRI STAMPANDO LE PROPRIE RELEASE PER LO PIU’ PER “NEVER SAY DIE” E “MAU5TRAP” FINO ALL’USCITA DELL’ULTIMO ALBUM “UPRISING” .

RANCORE & DJ MYKE
www.facebook.com/rancore.djmyke

Rancore comincia il suo percorso musicale nel 2004, all’età di quattordici anni e si è fatto conosce da tutti a suon di battle e freestile .
Dopo alcune pubblicazioni underground nel 2009 nasce la collaborazione artistica con Dj Myke con il quale l’anno successivo pubblica “ACUSTICO” ed “ELETTRICO” di album di hip hop suonato live di grande impatto che mette in luce Rancore come uno dei più promettenti MCs della nuova generazione.
Il 2012 si apre con la partecipazione a SPIT, arrivando in semifinale.
Dj Myke è un musicista del giradischi e un produttore di musica elettronica.
Attivo dal 1997, si inserisce ben presto tra i protagonisti del turntablism italiano, vincendo per tre anni consecutivi il “DMC Italy” e arrivando quattro volte in finale al “World DJ Championship”
Nel 1999 fonda insieme a Dj Aladyn la crew di dj/turntablist MenInSkratch
A gennaio 2010 esce “Hocus Pocus”, il primo album solista di Dj Myke che segna il suo esordio come producer. L’album si aggiudica il riconoscimento come “Web Album dell’anno 2010” al Meeting delle Etichette Indipendenti.
Rancore & Dj Myke sono fuori ora con “Silenzio” il loro terzo disco .
“Silenzio” è un album diverso, intenso, a tratti commovente, scuro come l’orizzonte di chi vive ai margini ma non rassegnato, combattivo ma imbracciando le armi del pensiero, prima ancora della parola, un album che apre alcuni importanti interrogativi in coloro che pensano che dal mondo hip hop non possano uscire altro che vuoti giochi di parole, spasmi ormonali di ex adolescenti in gara per il record di “mi piace” su facebook

MAZTEK
www.maztek.net/

Dj/Produttore di Roma e personaggio di spicco della scena Drum & BAss made in Italy.
Nel 2005 fonda l’etichetta “Subculture Records” che attrae l’attenzione di un grande pubblico internazionale sia come etichetta digitale che in vinile, producendo artisti Italiani e Stranieri
Nel 2011 realizza un remix di un brano dei Subsonica chiamato “Il Diluvio”, uscito sulla major EMI nello stesso anno.
Oltre ad avere molte release all’attivo sulle migliori etichette del genere Maztek può vantare collaborazioni con artisti di fama internazionale come Optiv, Couse4Concern,Dabs,Billain per citarne alcuni e la sua musica è supportata dai nomi più rilevanti della scena come Ed Rush e Optical, Raiden, Mayem, State Of Mind, Metric, Andy C.
Nel 2012 segna un pezzo “Twang” su Hospital Records una delle label più cult del genere e realizza il primo beat per i Dope D.O.D, gruppo Hip Hop/Grime Olandese… dopo questo doppio strike per Maztek si son definitivamente aperte le porte della scena internazionale e infatti le prossime uscite saranno per Renegade Hardware, Program (etichetta discografica di Andy C) Piranha Pool (Etichetta di Ed Rush) ed è diventato uno dei produttori ufficiali dei Dope D.O.D. con i quali sta ultimando il nuovo albumche vede collaborazione con Redman, i Limp Bizkit e molti altri.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button