Tea Time

Foglie di tè infuse, come utilizzarle?

Avete bevuto il vostro tè e ora vi ritrovate con tantissime foglie da buttare nel biodegradabile? Avete anche notato come hanno triplicato se non quadruplicato il loro volume dopo l’infusione? Se come me vi dispiace non dare loro una seconda vita, allora queste righe fanno per voi!

Io parlo di foglie sfuse ma il discorso vale anche per le bustine. Nell’ambito delle pulizie domestiche le bustine di tè sono utili per lucidare argenteria, maniglie, impugnature, ante, vetri e specchi. Facendo attenzione al colore che possono rilasciare, sono utili per pulire anche pavimenti e mobili di legno e zerbini, tappeti. Vi consiglio di aggiungere foglie di tè sul fondo della lettiera dei vostri animali domestici per assorbirne i cattivi odori.

Il tè è uno dei fertilizzanti naturali più adatti per le rose e inoltre le foglie possono essere aggiunte a un terreno basico per renderlo neutro oppure a un terreno acido per accentuarne la caratteristica. Se avete gli occhi gonfi una bustina di tè infusa può aiutarvi e in generale il tè aiuta a ridurre rossori e gonfiori se applicata esternamente (esempio rasatura, piccole scottature, punture insetti). Anche a livello artistico il tè ha le sue funzioni: può essere impiegato per tingere i tessuti e per rifinire i dettagli dei bozzetti a matita.

Foglie di tè infuse, come utilizzarle?

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio