HipHop skillz

FLYCAT in Eco-Logica 20 Aprile @ Gogol & Company Milano (MI)

FLYCAT in Eco-Logica 20 Aprile @ Gogol & Company Milano (MI)Arterìa Urbana presenta

FLYCAT in Eco-Logica
Vernissage 20 aprile 2012 ore 18.30

Gogol & Company
via Savona 101 – Milano

20 Aprile – 6 Maggio 2012
3 Maggio 2012 ore 19.00 – Incontro con l’artista durante il quale FLYCAT racconterà il suo background e la storia del Writing.
6 Maggio 2012 dalle ore 10.00 – Laboratorio aperto di disegno, FLYCAT sarà a disposizione dei bambini con un laboratorio di disegno aperto a tutti.

L’Associazione Culturale Arterìa Urbana presenta, negli spazi della libreria indipendente Gogol & Company, l’inedita mostra “Eco-logica” di FLYCAT, noto esponente della Spray Art riconosciuto a livello internazionale, con 26 opere esclusive su carta ecologica.
La ricerca che FLYCAT intraprese dal 1984 sulla “lettera” intesa come struttura grafica, stimolando l’ingegno artistico con ciò che la strada ha messo a sua disposizione, continua con una produzione limitata di opere atte a veicolare non solo la sua espressività artistica, ma anche un sentimento ecosostenibile nel panorama dell’arte contemporanea.

Per questa mostra FLYCAT ha scelto, infatti, materiali diversi da quelli utilizzati fino ad ora: al muro ha sostituito la carta come supporto e, invece di bombolette spray, ha utilizzato penne e pennarelloni Tratto e Lyra. Se nei suoi lavori precedenti pezzi di plastica, metalli, oggetti abbandonati sui marciapiedi sono diventati parte integrante, questa volta sono le sue opere ad essere imprescindibili da un oggetto recuperato. Rimanendo in linea con le scelte adottate per la realizzazione di questa mostra, FLYCAT ha portato su carta riciclata i suoi di-segni calli-grafici, decidendo di rendere le sue opere sostenibili e dunque accessibili anche ad un pubblico diverso dal target dell’esclusivo mercato dell’arte.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio